CONDIVIDI
lucca toscana

Entrata lentamente negli itinerari toscani, Lucca è diventata negli anni una città da sogno per trascorrere weekend e brevi soggiorni.

Situata nel cuore della Toscana, a un’ora da Firenze e una ventina di minuti dal mare, quella che era in tempi passati una meta di pochi turisti stranieri, è oggi uno dei punti fissi di qualsiasi vacanza in toscana.

La città caratterizzata dalle mura che la circondano offre pace e tranquillità così come eventi e attrazioni per ci ama lo shopping e il mangiar bene.

Negli ultimi anni poi, una serie di avvenimenti la rendono spesso luogo di ritrovo per moltissime persone. Oltre al Lucca Comics, evento nazionale dedicato a fumetti, cartoni animati, giochi di ruolo, videogiochi e tutto ciò che circonda il mondo geek e nerd, Lucca si fa forte anche del recente Film Festival, evento capace di portare nella città toscana artisti di calibro internazionale, caratterizzato da conferenze, proiezioni e presentazioni che rendono il festival uno degli eventi più recenti e quotati dai cinefili.

Non mancano poi eventi come Murabilia, la rassegna Cartasia, oltre alla miriade di eventi legati al mondo del vino e della cucina come il famoso Desco che attira rappresentanti e buongustai da tutto il paese.

Lucca è poi una città ricca di storia e di monumenti con le sue splendide chiese, il caratteristico volto santo e il molti misteri legati alla città. Non mancano infatti innumerevoli leggende, da quella di Lucida Mansi a quelle legate al mondo cattolico, Lucca è munita anche dei suoi monumenti maledetti, la famosa pietra del diavolo, oltre che la misteriosa bocca dell’inferno che dice nascondersi all’interno di una chiesetta locale.

Tra cibi locali, buon vino e leggende, Lucca si presta per qualsiasi tipo di visita che abbiate in mente, se preferite la vita mondana però, selezionate accuratamente uno degli eventi che più vi interessa per godervi la citta invasa dalle persone e passare ore spensierate nei suoi molti locali.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here