CONDIVIDI

Che Leonardo DiCaprio sia attore aperto a qualsiasi sfida riguardante il suo lavoro, è fuor di dubbio. Che ritenga Vladimir Putin una figura politica interessante, anche. Deve essere stata la combinazione di questi due elementi a far propagare a macchia d’olio la presunta notizia che vedeva Leo pronto a interpretare il presidente russo in un biopic a lui dedicato.

La fonte che avrebbe spifferato tale suggestivo scenario era stata riscontrata in un magazine russo. Tuttavia, non c’è alcuna vera dichiarazione, né ufficiale, né ufficiosa, il che ci permette di dirlo: Leonardo DiCaprio in un film su Putin, almeno per il momento, è soltanto una bufala.

È stato lo stesso produttore che detiene i diritti del copione pronto a diventare un film sulla vita di Vladimir Putin a dar la smentita: “Non abbiamo mai dichiarazione a tal proposito e non sappiamo da dove venga fuori questa storia”, afferma Valeri Saarián, a capo della divisione dell’Europa orientale della Knightsbridge.

La falsa notizia era stata diffusa in Russia anche in televisione, dove diversi canali hanno affermato che il film su Putin con protagonista DiCaprio avrebbe visto la luce entro il 2017. Con Leo, mai dire mai, ma al momento è più probabile che vinca un Oscar entro questo mese piuttosto che presti il proprio volto a Putin entro il prossimo anno.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − 9 =