CONDIVIDI
Justin Timberlake

Justin Timberlake ha da poco compiuto 36 anni, è un cantautore, ballerino, attore e produttore discografico statunitense. Ha da breve ricevuto la sua prima nomination agli Oscar grazie alla canzone Can’t Stop the Feeling, colonna sonora del film d’animazione Trolls nella categoria Best Original Song.

E’ una della canzoni più allegre e orecchiabili che ha scritto. Il famoso cantante ha ricevuto la notizia dalla moglie Jessica Biel. Durante un’intervista a Deadline ha raccontato com’è andata: “Mi stavo riprendendo da una lunga nottata in studio, stavo dormendo, al mio risveglio ho trovato molte email e messaggi, ma la prima persona a darmi la notizia è stata mia moglie, così è stato ancora più dolce. Siamo ancora frastornati.”

Ha poi aggiunto: “Sono onorato e grato, è tutto il giorno che vado in giro pensando: ‘Ma è davvero successo?’ Sono così emozionato da come le persone hanno reagito al brano. Ora più che mai abbiamo bisogno di qualcosa che ci unisca e ci faccia sentire bene. La cosa che mi interessa di più è proprio trasmettere alle persone quella sensazione piacevole. Che poi se ne siano accorti anche gli Oscar, mi sto ancora dando dei pizzicotti per svegliarmi”.

Justin Tmberlake è oggi definito il più grande cantautore nella scena musicale pop mondiale dopo Michael Jackson. E’ un vero animale da palcoscenico, proprio come disse David Fincher quando lo scelse per il film The Social Network.

La sua carriera è iniziata partecipando al talent show Star Search e poi dopo al programma per ragazzi Mickey Mouse Club, a cui ha partecipato anche Ryan Gosling. A 14 entra a far parte della boy band ’N Sync e in poco tempo arriva in cima alle classifiche.

Nel 2002 Justin intraprende una carriera da solista e pubblica il suo primo album “Justified” che si aggiudica due Grammy Awards. Nel 2004, si esibisce alla serata del Super Bowl, la finale del campionato di football americano. Nel 2007, diventa produttore, fonda la Justin Timberlake Foundation allo scopo di sostenere l’educazione musicale nelle scuole.

Ha collaborato con Rihanna, Madonna, i Duran Duran, Beyonce e tanti altri artisti internazionali. Molti sono gli album e i singoli che l’hanno portato a vincere numerosi premi e numerosi successi. Non aspettiamo altro che vederlo sul red carpet della notte degli Oscar, che si svolgerà il prossimo 26 Febbraio.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =