CONDIVIDI

Dopo aver reso noto la data di release e dopo aver pubblicato la copertina dell’album, Jovanotti, con tanto di “rulli di tamburi”, svela finalmente i titoli dei trenta brani che fanno parte dell’ultimo progetto discografico. Un lavoro abbastanza impegnativo dato che si tratta di un doppio album.

“Sotto il segno dei pesci”, così come ha sottolineato scherzosamente il cantante, si avrà il battesimo del nuovo lavoro di Lorenzo Cherubini che uscirà infatti giorno 24 Febbraio. L’album, anticipato dal singolo ‘Sabato’ che da settimane spopola nelle radio, è stato registrato in diverse città come Los Angeles, Cortona, Parigi, New York.

Buone notizie, però, per i fan. Per chi non riuscisse ad aspettare fino al 24 Febbraio, l’album sarà in anteprima digitale su ITunes e in anteprima fisica su Amazon a partire dal 20 gennaio. Per cui chi acquisterà in pre-order su ITunes avrà diritto a ricevere immediatamente due brani che sono ‘L’alba’ e ‘Musica’, e successivamente ne verrà rilasciato uno alla settimana fino alla data di release. Mentre su Amazon si potrà effettuare il pre-order fisico del cd e una confezione speciale di vinili.

Da apprezzare, quindi, lo sforzo creativo di Jovanotti che non si è di certo risparmiato regalando ai suoi fan un doppio album di inediti inclusi quattro brani featuring.

Questa la tracklist dell’album:

DISCO 1

01 “L’alba”
02 “Sabato”
03 “Tutto acceso”
04 “Musica” feat Manu Dibango
05 “Le storie vere”
06 “Ragazza magica”
07 “L’estate addosso”
08 “Gli immortali”
09 “Pieno di vita”
10 “Il mondo è tuo (stasera)”
11 “E’ la scienza, bellezza!”
12 “L’astronauta”
13 “Libera”
14 “Il cielo immenso”
15 “Caravan story”
16 “Con uno sguardo”
17 “Perché tu ci sei”
18 “Insieme”

DISCO 2

01 “Melagioco” feat Antibalas
02 “Il vento degli innamorati”
03 “Un bene dell’anima”
04 “Si alza il vento” feat Bombino
05 “Una scintilla”
06 “E non hai visto ancora niente”
07 “La Bohème”
08 “All the people” feat Sinkane
09 “Fondamentale”
10 “Il riparo”
11 “Gravity”
12 “7 miliardi”

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − otto =