CONDIVIDI

Raccogliere un’intera saga cinematografica, sulla cresta dell’onda da oltre 50 anni, e metterla a disposizione del pubblico, in edicola.

Questo il proposito di 007 James Bond Collection, il monumentale progetto promosso da Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport, che offre l’uscita settimanale di DVD contenenti tutte, ma proprio tutte, le ventiquattro pellicole incentrate sull’agente segreto più famoso del mondo, nato nel 1924 dalla penna di Ian Fleming.

Una collana da non perdere, sia per gli appassionati di 007, che avranno la possibilità di dotarsi di una vera e propria collezione completa, sia per i neofiti, che potranno cogliere l’opportunità di (ri)scoprire una delle saghe più celebri della storia, oltre che la più longeva: è dal 1962, dai tempi di 007 – Licenza di uccidere, che James Bond buca il grande schermo. Dai classici Sean Connery e Roger Moore ai meno prolifici George Lazenby e Timothy Dalton, fino ai “moderni” Pierce Brosnan e Daniel Craig, un’avventura lunga oltre mezzo secolo.

I primi due numeri della collana, usciti il 27 agosto e il 3 settembre, hanno visto protagonisti Skyfall e Missione Goldfinger, mentre il prossimo capitolo, proprio Licenza di uccidere (il capostipite) arriverà in edicola il 10 settembre. Anche le successive tre uscite avranno il volto di Sean Connery: Dalla Russia con amore (17/09), Una cascata di diamanti (24/09) e Thunderball: Operazione Tuono (01/10).

La collana si concluderà all’alba del nuovo anno, il 2 gennaio 2015, con l’ultimo Bond di Connery, Mai dire mai.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + due =