CONDIVIDI

Dopo Uno di quei giorni con Nina Zilli e Hai rotto il catso, J-Ax è tornato: il re del rap ‘n’roll ha scelto Il bello di esser brutti come nuovo singolo e il video sta già diventando un cult tra i suoi fan.

Complice l’avvicinarsi degli esami di maturità in Italia, il verso “ma non avremmo la Divina Commedia se Dante si fosse prima bombato Beatrice”, è già di culto tra gli studenti, la frase migliore per non dover studiare ancora e ancora la Divina Commedia.

Nel video il protagonista è J-Ax con alcuni componenti della sua band: Piergiorgio Severi (Space One), Enrico Silvestrin (Chitarrista) ed Enzo Tribuzio (Dj Zak), ma il suo ringraziamento sulla sua pagina Facebook va a Federica Nargi, “simpatica e a suo agio nel ruolo di bella tra le bestie“.

Ovviamente nemmeno stavolta J-Ax le manda a dire e si diverte un po’ nel testo a ridicolizzare le nuove mode maschili (ma anche quelle femminili, tra Fabio Volo e le sfumature di grigio): “Tu ti fai i muscoli in palestra, il petto con la ceretta, le sopracciglia con la pinzetta, non lamentarti se la donna poi non ti rispetta, e vuole me con la barbetta incolta e la pancetta”.

Noi di Blog di Cultura scommettiamo che con questo singolo J-Ax conquisterà tutti quegli uomini che si sono sentiti un po’ meno belli in questi giorni, quanto alle “tipe” le ha già conquistate: “io non mi sento nemmeno così cesso da quando mi specchio negli occhi tuoi”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + tredici =