CONDIVIDI

Inizieranno a giugno 2015 le riprese del remake di IT. Il regista della strabiliante serie True Detective, Cary Fukunaga dirigerà le riprese del nuovo adattamento cinematografico del capolavoro di Stephen King.
Durante un’intervista, rilasciata recentemente, al quotidiano brasiliano “O Globo“, Cary Fukunaga, per quest’adattamento – la cui sceneggiatura è scritta a 6 mani, assieme a Chase Palmer e David Kajganich – ci stava lavorando da già da 5 anni; ha poi aggiunto: “sono stato su questo progetto per circa cinque anni. Avevo già letto versioni della sceneggiatura, ma nulla che sembrasse giusto. Ognuno ha cercato di mettere troppo in due ore di film sia dal punto di vista dell’adulto che del bambino. Non si adattava bene. Così ho deciso di buttare via tutto e ripartire da zero.

Come anticipato, con l’approvazione di Stephen King, i tre sceneggiatori, hanno apportato delle modifiche al testo originale di IT: “Questo sarà il mio primo film negli Stati Uniti e sto ancora cercando di trovare il tipo perfetto per interpretare Pennywise. E’ davvero bello sapere che a Stephen [King] piace quello che abbiamo fatto. Noi (Fukunaga e gli sceneggiatori David Kajganich e Chase Palmer) abbiamo modificato nomi, date (la storia è originariamente ambientata negli anni ’50) e dinamiche, ma penso che lo spirito è simile a quello che gli piacerebbe vedere al cinema“.

Da aggiungere, inoltre, che questo nuovo adattamento sarà diviso in due film: il primo film sarà ambientato negli anni ’80; il secondo film sarà ambientato ai giorni nostri. Tuttavia, questa notizia si basa, ad oggi, ancora su indiscrezioni non ufficiali.

Fonte: O Globo

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 2 =