CONDIVIDI

IT Capitolo 2 si avvicina al lancio, ma un evento che poteva finire in modo ben più grave ha turbato l’opinione pubblica.

E’ accaduto a Brookling dove un uomo armato che indossava una maschera di Pennywise, il pagliaccio ballerino che fa da corpo a IT, è stato avvistato e fermato dalla polizia.

Un vero e proprio incubo, soprattutto in un periodo di sparatorie continue negli USA.

In molti ricordano l’attacco terroristico che vide un uomo vestito da Joker sparare all’interno di un Cinema, un timore molto simile quello che si è venuto a creare dopo l’arresto di uno squilibrato vestito da IT.

Per fortuna l’uomo è stato bloccato dagli agenti che hanno utilizzato un taser togliendogli l’arma da fuoco che portava con sé.

L’uomo era già stato arrestato nel 2006,mall’età di sedici anni per un tentativo di rapina e, successivamente, nel 2012 per possesso illegale di arma da fuoco.

E’ possibile che si trattasse di una semplice rapina, di sicuro però l’imminente lancio di IT, l’inquietante personaggio e i precedenti con il Joker hanno creato una sorta di leggenda metropolitana intorno all’evento.

IT, Capitolo 2, chiude la versione cinematografica del capolavoro di Stephen King.

Le numerose mancanze e differenze con il romanzo porteranno quasi inevitabilmente a un film differente da quello che i lettori si aspettano.

Di sicuro però, il regista è riuscito a mantenere le atmosfere e le sensazioni del libro, riuscendo in qualche modo a far vivere le stesse emozioni anche raccontando vicende leggermente differenti.

Il secondo capitolo potrebbe diventare una pellicola cult, soprattutto per la sua parte finale, punto più debole della serie degli anni 90, che potrebbe invece brillare in questo nuovo episodio.

La pellicola è ambientata 28 anni dopo le vicende del primo capitolo che, nell’adattamento, portano la pellicola ai giorni nostri.

I protagonisti del Capitolo 1 si troveranno adulti ad affrontare un orrore impossibile da comprendere adesso che sono cresciuti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × quattro =