CONDIVIDI

Il direttore pubblicitario Herman Damar, ha avuto la capacità di diventare un bravissimo e noto fotografo autodidatta. Così, munito della sua Canon 550D, è partito oltre i confini della periferia di Giacarta, la capitale dell’Indonesia.

Herman Damar ha fotografato i momenti allegri e sereni della vita rurale indonesiana, cogliendo vari attimi della vita quotidiana degli abitanti della zona.
Nelle tante foto dei bambini si può notare come la loro creativa fantasia possa realizzare lance, pistole ad acqua e zattere con cui giocare.

Herman Damar, parlando di queste meravigliose fotografie, ha affermato «Sono fiero di aver realizzato questi scatti in una zona rurale e, dunque, lontana da ogni forma di tecnologia. La cosa più bella è che sono stato a stretto contatto con questo popolo umile ed eterogeneo, conoscendo la loro felicità e le loro vite. Il modo migliore per fare simili scatti è proprio passare con loro gran parte del tempo per poter comprendere al meglio la loro cultura ed il loro carattere. Ho conosciuto bambini fantasiosi, persone cordiali e lavoratori instancabili. Ho chiesto raramente loro di mettersi in posa, la maggiorparte delle fotografie sono spontanee. Fotografare tutto questo mi ha reso davvero felice: rendere eterni questi attimi è stata un’esperienza incredibile.»

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 1 =