CONDIVIDI

Le température si alzano, le spiagge diventano colme di gente e, di conseguenza, gli incassi calano e le sale diventano deserte. Ancora, però, qualche film macina grandi incassi, come in questo weekend, dove c’è stato un dominatore assoluto, Godzilla.

Il reboot, con protagonista Aaron Taylor-Johnson e Elizabeth Olsen, incassa circa 2,6 milioni di euro in quattro giorni. Sugli incassi ha anche influito il primo giorno, ultimo della Festa del Cinema, che ha portato si ad un aumento di spettatori, ma sicuramente ad un calo di incassi.

Incassi del weekend, Godzilla domina il weekend

Seconda e terza posizione caratterizzate anche da new entry. Medaglia d’argento per Ghost Movie 2, sequel dell’ennesima parodia horror, che raccoglie 853 mila euro nei quattro giorni, inferiori, in termini di incassi, ai 1,3 milioni del primo capitolo, uscito ad inizio 2013. Il bronzo, invece, se l’aggiudica Grace di Monaco, con Nicole Kidman nei panni dell’attrice e principessa monegasca, fresco di fischi a Cannes, che porta a casa 809 mila euro nel suo primo weekend.

Incassi del weekend, Godzilla domina il weekend

Per il resto la classifica è tremendamente noiosa e piatta. The amazing Spider man 2 abbandona il podio e porta a casa altri 280 mila euro circa, sfiorando i 9 milioni totali. In dubbio il sorpasso dei 10 milioni, mentre appaiono irraggiungibili gli 11,5 del primo capitolo. Sicuramente nel totale ha influito la settimana della Festa del Cinema.

Dal quinto posto in poi troviamo film che, nel solo weekend, non hanno nemmeno abbattuto i 200 mila euro.

Da segnalare il superamento dei 1,5 milioni di euro da parte della commedia italiana Un fidanzato per mia moglie, mentre stappa lo champagne, dopo 5 weekend di programmazione, Wes Anderson e il suo Grand Budapest Hotel, autentica sorpresa di primavera, che supera i 4 milioni totali.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + venti =