CONDIVIDI

La perla di ieri – ma anche di oggi – viene dal calcio ed è rappresentata dal gol siglato da Lionel Messi nell’andata della semifinale di Champions Barcellona-Bayern Monaco, vinta dagli spagnoli per 3-0: un capolavoro – l’ennesimo della carriera di quello che per molti è il miglior giocatore sempre – osannato dai media di tutto il mondo.

Il gol del 4 volte Pallone d’oro argentino non è passato ovviamente inosservato anche ai solerti autori di 8bit Football, un delizioso sito che ricrea gli attuali protagonisti del mondo del calcio sotto una veste nostalgicamente retrò (appunto, in 8 bit) e che negli ultimi tempi pare essere tornata in auge.

Nell’immagine, postata anche dalla pagina Facebook di 8bit Football, è ritratta la conclusione della memorabile azione della Pulga, che prima sbilancia il difensore bavarese Jerome Boateng (che finisce per terra, schernito dal web), poi trafigge il portierone tedesco Neuer con un magistrale pallonetto.

Good morning everybody! Any words on this goal by Messi?

Posted by 8bit Football on Mercoledì 6 maggio 2015

Oltre alle vignette dedicate a Messi e alla partita di ieri, su 8bit-football.com sono presenti numerosi omaggi a molti altri momenti della stagione in corso (sì, c’è anche il selfie di Totti).

[Ph. Credits: 8bit Football]

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + diciotto =