CONDIVIDI

Continua la ricerca dei tormentoni dell’estate 2014: dopo aver visto Shakira, Emis Killa e Pitbull lanciati verso il dominio dell’estate, anche grazie alla spinta data dai Mondiali di Calcio in Brasile (ahimè, assai sfortunati per gli azzurri), ad essere protagonista della nostra rubrica oggi è un pezzo di una band inglese che da circa un decennio sta ai vertici delle charts, grazie ad un connubio perfetto tra il pop e la musica alternativa e grazie a brani che sono diventati vere pietre miliari di questo nuovo millennio (da Fix You a Viva la vida, da The Scientist a Paradise): stiamo parlando, ovviamente, dei Coldplay e della loro A sky full of stars.

I tormentoni dell'estate: Un cielo pieno di stelle per i Coldplay

Alla lavorazione del brano, terzo estratto dal loro ultimo album Ghost Stories, scritto dal frontman Chris Martin, ha preso parte, suonando il piano di sottofondo, anche il dj e produttore svedese Avicii, che in fatto di tormentoni se ne intende, visto l’enorme successo ottenuto la scorsa estate con Wake me up.

La canzone è un perfetto connubio tra le classiche melodie cui la band britannica ci ha abituato e quelle sonorità dance elettroniche europee che, negli ultimi anni, stanno spopolando in tutto il mondo, America compresa. Si mescolano perfettamente il sound energico e frizzante dell’inciso con il romanticismo e la dolcezza della melodia e delle parole delle strofe.

I tormentoni dell'estate: Un cielo pieno di stelle per i Coldplay

Il video è molto suggestivo: girato a Newtown, vicino Sydney, vede assoluto protagonista Chris Martin che passeggia per la città, pieno di strumenti musicali, cantando tra la gente il brano. Durante l’inciso viene raggiunto dagli altri membri della band che suonano con lui. Il video termina in una piazza, dove la band si esibisce tra l’acclamazione e l’affetto della gente, che intona insieme a loro la canzone.

Insomma, una scelta azzeccatissima per i Coldplay: un connubio perfetto per le notti d’estate, dove si ci diverte, si balla e, magari, si ci innamora pure sotto un cielo pieno di stelle.

Ecco il video del brano:

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − 6 =