CONDIVIDI

Immagini da brivido si rincorrono sulle note tenerissime di ‘Street of love‘, l’omaggio dei Rolling Stones alla Grande Bellezza della capitale fa venire la pelle d’oca. Dal Colosseo al Lungo Tevere, un ringraziamento caricato sul canale You tube ufficiale della band icona della musica rock, reduce dal concerto dello scorso 22 giugno al Circo Massimo. Agli incantevoli scorci romani immortalati dalla sapiente mano di Luca Bigazzi, della pellicola premio Oscar 2014 come miglior film straniero, si intervallano momenti del concerto, il megapalco e i 70 mila spettatori che hanno infiammato l’arena capitolina.

“Grazie. Ciao Roma, ciao Italia” è stato il saluto di Mike Jagger “Che bello stare a Roma di nuovo, eh? Che posto meraviglioso”, E quale tributo migliore di un montaggio mozzafiato per salutare la Città Eterna, che ha accolto Janner e company con entusiasmo e passione nella suggestiva location del Circo Massimo, e celebrare il capolavoro di Paolo Sorrentino vincitore del premio Oscar.

Unica tappa italiana del 14 On Fire European Tour, non scevra di polemiche per questioni burocratiche legate all’affitto del ‘posto meraviglioso’, che si è rivelata un successo clamoroso, un grande spettacolo rock, un evento di irripetibile bellezza.

I Rolling Stones, proprio come il buon vino, più invecchiano e più sono grandi.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici − 4 =