CONDIVIDI

Per gli appassionati di Hunger Games e per coloro che hanno letto i tre libri della saga tutti di un fiato, The Sister Portrait simboleggia il legame che esiste tra Katniss e sua sorella Primrose, ma non solo. I lettori della saga, infatti, conoscono molti particolari dell’ultimo capitolo di Hunger Games che non ci è concesso svelare. I tre film fino ad ora usciti non hanno rappresentato a dovere e in modo fedele il rapporto tra le due sorelle del Distretto 12, che emerge bene leggendo la trilogia firmata Suzanne Collins. Nonostante ciò, non esiste rapporto più forte e profondo di quello tra Katniss e Prim, due sorelle che affrontano una vita difficile e insieme superano molti drammi.

The Sister Portait debutterà in onore della saga al Festival di Cannes durante questa settimana ed è il primo fondamentale tassello di Hunger Games: Mockingjay parte 2, nelle sale dal prossimo novembre. The Sister Portrait è stato fotografato dal direttore dell’ufficio Marketing della Lionsgate e fotografo premiato, Tim Palen, e rappresenta Katniss, interpretata dall’attrice premio Oscar Jennifer Lawrence, e Prim, la sorella minore della protagonista, interpretata invece dalla giovanissima Willow Shields.

Il ritratto vuole rappresentare il legame tra le sorelle Everdeen, che ora sono rifugiate nel Distretto 13. Katniss, sopravvisuta per due volte agli Hunger Games, è in piedi dietro a Prim in tenuta da ghiandaia imitatrice e sembra voler proteggere la sorellina dal mondo. Prim, invece, è seduta su una sedia davanti alla sorella maggiore: è vestita da infermiera, il suo lavoro al Distretto 13 che le permette di aiutare gli altri, il suo più grande desiderio.

The Sister Portrait è contenuto in un nuovo libro, in uscita il 29 giugno prossimo, intitolato “Tim Palen: Photographs From The Hunger Games”, che è possibile ordinare anticipatamente all’indirizzo assouline.com. Il libro di Tim Palen conterrà, oltre al ritratto di Katniss e Prim, altre fotografie e ritratti del cast. Sicuramente, nel libro troveremo diverse fotografie di Effie Trinket (interpretata da Elizabeth Banks), l’accompagnatrice dei tributi per gli Hunger Games provenienti dal Distretto 12, nei suoi stravaganti e singolari costumi, indossati rigorosamente secondo la moda di Capitol City.

Hunger Games, il ritratto delle sorelle Katniss e Prim

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 − sei =