CONDIVIDI

L’indimenticabile seria televisiva spagnola David Gnomo amata dai nostri genitori, risalente infatti al 1985, avrà un reboot. Dopo il libro per bambini “Il libro segreto degli Gnomi“, scritto da Wil Huygen e illustrato da Rien Poortvliet, la produzione dei 26 episodi di David fu trasmessa per la prima volta in Italia nel 1986 con la sigla cantata, neanche a dirlo, da Cristina D’Avena.
Per la gioia dei tanti nostalgici, lo studio americano The Weinstein Company sta preparando l’atteso reboot, con la collaborazione di BRB Internacional, detentore dei diritti.

Il fortissimo gnomo David, che porta dignitosamente bene i suoi 200 anni, è un grande altruista, pronto ad aiutare e proteggere tutte le creature del bosco; la sua casa si colloca nelle radici di un albero e lì dentro, ad attenderlo, c’è sempre il suo grande amore, la gnoma che ha sposato: Lisa. Il mezzo di trasporto con cui corre ad aiutare ogni singolo animale del bosco, invece, è Swift, una bellissima volpe sempre al servizio dello svedese alto appena 15 centimetri.
Non possiamo poi aver dimenticato i Trolls, i perfidi personaggi sempre in agguato, pronti a mandare all’aria le cure di David nei confronti della natura, compito già abbastanza arduo per lui a causa del devastante passaggio dell’essere umano, che non ha la benché minima intenzione di rispettare l’ambiente e il mondo in cui vive.

Insomma, un reboot da non perdere e una magica storia tutta da rivivere, anche a distanza di anni. Avvisate i vostri genitori.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × 4 =