CONDIVIDI

Halloween è una festa più americana che italiana, ma nonostante questo ci sono tante persone che in Italia lo festeggiano. Preparare la giornata del 31 ottobre con tante decorazioni e buone ricette può essere un’idea perfetta per festeggiare in casa. Proprio in un momento in cui la pandemia è ancora in atto, anziché uscire si può anche fare festa con la propria famiglia, così si evita anche di preoccuparsi per eventuale rischio di contagio. Ci sono tante idee carine che possono essere messe in atto per rendere questo giorno davvero speciale. Si comincia dalle decorazioni, per cucinare poi tanti piatti ottimi, ma non solo.

 

Halloween: tante idee per passarlo in casa

 

Halloween è una festa speciale e per passarlo in casa si può prima di tutto pensare alle decorazioni. Queste possono essere colorate a mano e ritagliate a forma di streghe, di zucche, di scheletri, usando tanti cartoncini colorati, ma non solo. Può essere anche molto divertente intagliare delle zucche vere oppure realizzare tante ragnatele finte. Alcune possono essere realizzate con tanti pezzetti di cotone lavorati, oppure si può anche contare su finti ragni. Questo però non è tutto, anche perché passare questa festa in casa può essere molto divertente, anche per altri motivi. Uno di questi è la cucina.

 

Cucina particolare, dolcetti

 

Una delle idee utili per divertirsi ad Halloween è quella di cucinare tanti biscotti simpatici dalla forma di strega oppure di ragno, di scheletro, di zucca. Si possono anche realizzare tante torte, magari proprio con i colori tipici di questa festività, in particolare nero, arancione e viola. In altri casi però può essere divertente anche preparare tante scatole ricche di cioccolata e anche tanti dolci. In fondo, la tradizione vuole che si vada nelle case a richiedere dolcetti. Anche se la pandemia in atto non permette di svolgere in presenza tale tradizione, si può sempre consumare un bel po’ di dolci in casa, seduti comodamente sul proprio divano. In questo modo la festa sarà comunque divertente.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × due =