CONDIVIDI

Halloween sta per arrivare e anche se quest’anno non sarà possibile festeggiarlo invitando tante persone a casa oppure organizzando una cena con tanti amici, comunque nessuno vieta di addobbare la propria casa per stare più allegri. Sebbene non tutti condividano questa festività perché in effetti è più americana che italiana, tuttavia decorare l’abitazione potrebbe essere un ottimo motivo per sentirsi più allegri e magari anche per preparare qualcosa di speciale, passando il tempo libero divertendosi. Ci sono tante idee per fare decori originali.

 

Halloween: tante idee originali

 

Per decorare la propria casa a tema Halloween basterà tirare fuori la propria fantasia, soprattutto se ci sono dei bambini. Questi ultimi infatti possono divertirsi molto mascherandosi e anche semplicemente rimanendo a casa. Prima di tutto, non possono mancare i festoni, magari a forma di strega, di fantasmino, ma anche di teschi oppure di zucche. Più sono colorati di arancione, nero e viola e meglio è.

Può essere un’idea originale quella di fare questi festoni direttamente con il metodo fai da te, così da divertirsi, munendosi di forbici e anche tanti colori. L’ideale sarebbe usare la carta velina, per un effetto ancora più bello, ma in alternativa vanno bene anche cartoncini colorati oppure fogli di carta. Le idee però non finiscono qui, anche perché si possono usare tante zucche a forma di lanterne oppure usare delle candele, ragnatele finte per rendere l’atmosfera più tenebrosa, e non solo.

 

Le zucche

 

Non possono proprio mancare ad Halloween le zucche, che possono essere sia piccoline, di coccio o magari in plastica, possono accendersi oppure essere solo per figura, o si può puntare su quelle vere. In questo caso, sarebbe perfetto se la parte interna venisse cucinata, mentre quella esterna intagliata. L’effetto potrebbe essere davvero molto bello da vedere. In questo caso, basterà poi mettere una candela dentro e posizionare la zucca dove si desidera, per decorare ancora di più la casa e passare una festa davvero bellissima.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + due =