CONDIVIDI
Halloween

Halloween è una festività tipica dell’America e anche se manca ancora un po’ al 31 ottobre, ecco che molti già cominciano a decorare i negozi, ma non solo. Alcuni negozianti sistemano sugli scaffali proprio alcuni accessori da vendere. Tra questi per esempio alcuni costumi da indossare e tanto altro ancora. Ci sono anche tante persone poi che tendono a decorare già la propria casa! Non tutti prestano attenzione a questa festa, ma ci sono molti che in Italia ci tengono, anche se tale festività non è considerata come propriamente appartenente alla tradizione italiana.

Halloween: ecco che compaiono già le prime decorazioni nei negozi e alcune persone cominciano a decorare anche la propria casa

Halloween è una festa molto particolare la cui data è il 31 ottobre. Si tratta, come già accennato, di una festività che appartiene alla tradizione americana. Nonostante non sia tipicamente italiana, anche nella penisola in tanti attendono che arrivi, specialmente i bambini, che spesso si travestono con costumi differenti come da strega, mostri, ma anche fantasmi, zucca e così via. Insomma, ecco che intanto, proprio nell’attesa della data indicata, molti negozi hanno cominciato già a sistemare le varie decorazioni a tema sulla loro vetrina, ma non solo. In effetti vendono anche già tanti accessori, come maschere, ma anche lampade a tema, o semplicemente oggetti da sistemare come decorazione o come soprammobile, costumi e così via. Tra l’altro ci sono pure persone che hanno cominciato a decorare a tema anche le loro case.

Le decorazioni nelle case

Ci sono persone che decorano l’intera casa in tema Halloween, mentre altre preferiscono ornare solo una sala oppure alcune di queste, ma non solo. Ci sono anche tanti che preferiscono semplicemente sistemare su alcuni mobili alcuni oggetti a tema, come per esempio lanterne a forma di zucca oppure anche finte ragnatele, nonché anche disegni. Ovviamente si devono semplicemente seguire i propri gusti, per decorare al meglio la propria casa.