CONDIVIDI

Dalla Latteria Artigianale Molloy di Brescia, una performance da ricordare quella del cantante Gianluca Grignani, che si è esibito durante il concerto di Pedrini del 23 maggio, palesemente ubriaco.

Il chitarrista e cantautore milanese era stato invitato sul palco dall’amico Omar Pedrini, ex leader dei Timoria, che stava inaugurando la prima tappa del suo tour Dal pianeta blu tour. Il duetto di Grignani e Pedrini sulle note della canzone Che ci vado a fare a Londra, ma non è riuscito. Il cantante di Ti raserò l’aiuola non ricordava più le parole della canzone e inventava strofe inesistenti, rendendo l’intera esibizione un fiasco. Il batterista ha invitato il cantante ubriaco a scendere dal palco e per in po’ di tempo è stato allontanato dal locale. Un buon inizio per il tour di Pedrini, che prevede dodici tappe per tutto lo Stivale per presentare il suo ultimo disco.

Nonostante il comportamento tenuto dal cantante non sia un esempio da seguire, non sarà di certo qualche bicchiere di troppo a far crollare la reputazione di Gianluca Grignani e se vogliamo trovare una giustificazione a questo comportamento potremmo attribuirlo al lutto che ha avuto in famiglia pochi giorni prima. Sul web girano già il video dell’esibizione con qualche commento dei fan di Pedrini contro Grignani.

Omar Pedrini ha commentato la serata, esprimendo il dispiacere di non aver potuto continuare, “Una rockstar ha fondamentalmente due istinti: la voglia di divertirsi col suo pubblico e quella di cambiare il mondo con la sua musica. A volte capita di eccedere nella prima. Per molti artisti l’alcool è un anestetico per le inquietudini dell’anima. La cosa difficile da fare è di confinarlo nel proprio privato, a volte c’è chi non ci pensa o non ci riesce…La storia del rock è costellata da episodi simili da raccontare agli amici. Ecco, ieri è stata una di quelle volte e, da quello che leggo o che mi avete raccontato vi siete divertiti. Ciò nonostante la sensazione è quella di aver lasciato qualcosa di incompiuto… Quindi, noi tutti, vi aspettiamo alla prossima data per finire lo spettacolo come volevamo”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 4 =