CONDIVIDI

Un evento epocale, celebrato con una festa in grande stile, lunga tutto l’anno: il trentennale dall’uscita del primo capitolo di Ghostbusters vedrà nuovi appuntamenti. Anzi, il bello viene proprio ora: il 18 e il 19 novembre, la pellicola diretta da Ivan Reitman torna al cinema in versione restaurata e digitalizzata 4K. L’elenco delle sale in cui verrà proiettato è disponibile sul sito NexoDigital.

La prima mondiale di Ghostbusters avvenne a Hollywood il 7 giugno 1984, mentre l’uscita italiana slittò al 21 novembre dello stesso anno: certe usanze non cambiano mai.

Il Ghostbusters Fest proseguirà anche in altre due importanti occasioni: intanto al Lucca Comics & Games, saranno protagonisti gli acchiappafantasmi del fanclub ufficiale Ghostbusters Italia. Sabato 1 novembre alle ore 11.00 i componenti del fanclub sfileranno sulle note della canzone ufficiale del film, interpretata da Ray Parker Jr. Poi sarà la volta del musical, Ghostbusters Live – The Eighties Rock Musical, che ha già esordito a settembre e che verrà riproposto il 22 novembre al Teatro Verdi di Montecatini.

Questo mese è inoltre stata rilasciata l’edizione Blu-ray dell’opera, che comprende Ghostbusters – Acchiappafantasmi e Ghostbusters 2, restaurati e rimasterizzati in 4k.

Trent’anni dopo il successo epocale del film (oltre 400 milioni di dollari incassati fra cinema, gadget e home-video), il mito degli acchiappafantasmi torna a vivere più energico che mai. Grazie ai fan e a chi non ha dimenticato quell’accattivante motivetto: “Who ya gonna call? Ghostbusters!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciassette + 13 =