CONDIVIDI

Il 2015 si è aperto con l’incredibile risultato raggiunto dal film di Alessandro Siani, il quale, con la sua commedia Si accettano Miracoli ha guadagnato ben 7 milioni di Euro al box-office in soli 5 giorni. Ma non finisce qui: il botteghino continua ad arricchirsi, anche grazie ad American Sniper di Clint Eastwood con i suoi 5 milioni incassati.
Noi tutti, ovviamente, ci auguriamo che questa onda positiva, che sta travolgendo le sale di tutta Italia, continui anche con la seconda settimana di questo nuovo anno.

I film in uscita questo 8 gennaio sono ben quattro. Quello più atteso è sicuramente The Water Diviner, che segna l’esordio dietro la macchina da presa del “gladiatore” Russell Crowe. Quest’ultimo, anche in veste di attore, interpreta un padre in cerca dei suoi tre figli dispersi dopo la battaglia di Gallipoli, durante la Prima Guerra Mondiale.
Non mancano i celebri sequels che tanto fanno discutere in questo periodo con Come Ammazzare il Capo 2. Completano il cerchio l’horror Ouija , vera chicca per gli amanti del genere e, per i più piccoli, il film d’animazione I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del grande tempio.

The Water Diviner

Genere: Drammatico, Guerra
Regia: Russell Crowe
Cast: Russell Crowe, Jai Courtney, Olga Kurylenko, Isabel Lucas, Deniz Akdeniz, Jacqueline McKenzie, Ryan Corr, Damon Herriman, Cem Yilmaz, Robert Mammone, Michael Dorman

Trama: Quattro anni dopo la sanguinosa battaglia di Gallipoli, in Turchia, i tre figli di Connor (Russell Crowe), un agricoltore australiano, sono dati per dispersi in battaglia. Così, per tenere fede alla promessa fatta alla moglie poco prima che morisse, Connor parte per Gallipoli alla ricerca dei figli. Arrivato in Turchia, instaura una relazione molto intima con la proprietaria dell’albergo in cui alloggia (Olga Kurylenko). Assieme al suo aiuto e a quello di un ufficiale Turco, Connor intraprende il viaggio alla ricerca dei suoi figli, mosso dalla speranza che i tre potrebbero essere ancora vivi.

Come Ammazzare il Capo 2

Genere: Commedia
Regia: Sean Anders
Cast: Jennifer Aniston, Jason Sudeikis, Jason Bateman, Charlie Day, Kevin Spacey, Christoph Waltz, Chris Pine, Jamie Foxx

Trama: In questo nuovo capitolo della serie ritroviamo Nick, Dale e Kurt, i quali, stufi, come sempre, di dover sottostare agli ordini dei loro superiori, decidono di mettersi in proprio, lanciando una propria attività. Ciò nonostante, non tutto va come secondo i piani e, a causa di un investitore senza scrupoli, verranno estromessi dalla loro stessa attività.
In preda alla disperazione, i tre decidono, quindi, di tornare a vestire i panni dei super-criminali ma, questa volta, non più come omicidi, bensì come rapinatori!
Il piano, questa volta, consiste nel rapire il figlio dell’investitore per poi chiedere come riscatto la restituzione della loro attività. Ci riusciranno?

I Cavalieri dello Zodiaco – La Leggenda del Grande Tempio

Genere: Animazione, Azione, Fantasy, Avventura
Regia: Kei’ichi Sato

Trama: A sedici anni dalla “Guerra Sacra” svoltasi nel Grande Tempio, la vita della giovane Lady Isabel scorre tranquilla, fino a quando l’intervento di Pegasus, un “Cavaliere di bronzo”, riesce a sventare il suo assassinio. Dopo aver scoperto la sua vera identità, Lady Isabel decide di recarsi al Grande Tempio per compiere la propria missione, con Pegasus e gli altri Cavalieri di Bronzo: insieme affronteranno il Grande Sacerdote, ma per farlo dovranno prima battersi in uno scontro senza pari contro i potenti Cavalieri d’Oro.

Ouija

Genere: Horror
Regia: Stiles White
Cast: Douglas Smith, Daren Kagasoff, Ana Coto, Bianca A. Santos, Matthew Settle, Vivis Colombetti, Robyn Lively, Olivia Cooke

La storia segue un gruppo di adolescenti che, giocando con una tavola Ouija, risvegliano i poteri oscuri di un’antica tavola degli spiriti, entrando in contatto con uno spirito maligno. Questo gruppo di ragazzi sarà così costretto ad affrontare le proprie paure più profonde. Tentano disperatamente di chiudere la porta che hanno aperto, prima di andare incontro al loro destino.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + sei =