CONDIVIDI

Già da un paio di giorni Fedez e Francesco Facchinetti continuano a beccarsi tramite social e la “lotta” sembra non avere fine. Il litigio sembra avere inzio con una dichiarazione di Fedez rilasciata a ‘Sette’ in cui accusa il dj di non aver meritato il proprio successo e che deve tutto al padre. Queste le parole del rapper: “Non si può non riconoscere che sia stato molto più fortunato di me e che la sua carriera tv non è stata affatto meritata. Se guardo Alessandro Cattelan, vedo talento e perseveranza. Con Facchinetti vedo solo suo padre. Anche io ho dovuto fare da solo, quando ero agli esordi non avendo i mille euro da dare a un regista per un video, mi comprai una macchina fotografica da 500 euro, mi chiusi in casa e guardando i tutorial ho imparato a montare i video da solo, che sono ancora online con 15-20 milioni di visualizzazioni”.

Queste parole non hanno tardato ad arrivare a Francesco Facchinetti, il quale coglie l’occasione per rispondere in rima al collega lasciando un commento su tutti i social: “Guarda Fedez che anche se non parli ogni 10 secondi di me i dischi li vendi lo stesso perché sei BRAVO e te lo MERITI. Pensa che l’ho comprato anche io e uno dei miei pezzi preferiti di sempre è SEMBRA SEMPLICE che hai fatto con J-Ax! Spero di vederti presto e a Xfactor hai spaccato: FRAGOLA È TOP”.

Fedez è infatti reduce dall’ultima edizione di X Factor che si è conclusa con la vittoria di uno dei ragazzi della sua squadra, Lorenzo Fragola. Nonostante il momento di soddisfazione professionale, l’artista non riesce a tenere a freno la lingua continuando a punzecchiare il famoso dj.
Il commento successivo alla risposta di Facchinetti viene cancellato poco dopo e a fronte di questo il dj commenta: “Ops @Fedez, @matteograndi ti ha cancellato il tweet. Goditi il tuo successo MERITATO e non pensare agli altri. Buon Natale”, con riferimento a Matteo Grandi che, come scrive Francesco nel post su Facebook è “l’autore che scrive molte delle tue battute a Xfactor e sui social, non è un segreto per nessuno nell’ambiente”.

A questo punto Fedez non perde l’ occasione di sottolineare l’ipocrisia delle parole del dj, il quale risponde con un lungo post su Facebook in cui sembra voler chiedere una tregua oltre che delle spiegazioni per i continui attacchi ricevuti:
” Due giorni fa ho scritto un post SINCERO a Fedez, che da un po’ di tempo mi insulta senza che io ne comprenda il perché. Ha cominciato nel suo disco (“Il mio paese chiama Facchinetti figlio d’arte, come andare da McDonald’s e dire vado al ristorante”) senza che io abbia mai replicato e continua imperterrito sui giornali”. E ancora “La domanda importante però a questo punto è: cosa ti ho fatto? Questa volta siamo andati oltre. Ci seguono milioni di ragazzi e sul web, di odio, ce n’è già abbastanza e i giovanissimi lo praticano con troppa facilità. Dovremmo insegnare il rispetto, il nostro esempio è importante”.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 − 8 =