CONDIVIDI

Far mangiare la frutta e le verdure ai bambini è possibile, anche se non è sempre facile. Certamente, se si usano alcune idee particolari e si preparano i piatti in modo da convincerli, allora il tutto può diventare più semplice e anche i bambini, che di solito non amano sempre consumare le pietanze in questione, possono piano piano capire non solo la loro importanza nell’alimentazione, ma anche divertirsi ad assaporare alimenti nuovi o a guardare i piatti con forme divertenti e particolari.  

 

Far mangiare la frutta e le verdure ai bambini: ecco alcuni consigli utili per convincerli a mangiarle, con idee semplici da preparare

 

Far mangiare la frutta e le verdure ai bambini non sempre è semplice, ma con alcune idee semplici da preparare, è possibile aumentare la possibilità di convincerli. Per riuscire nell’intento infatti la prima cosa da fare è quella di preparare la frutta e la verdura inserendola nei piatti in modo da formare tante forme particolari e originali. Per fare degli esempi, si possono creare forme di orsetti, di coniglietti, ma anche di altri animali, che potranno sicuramente colpire l’attenzione del bambino e magari provare a convincerli ad assaporare le pietanze presenti nella porzione.

 

Altri consigli

 

Tra gli altri consigli poi vi è anche quello di insaporire le verdure oppure la frutta con spezie nel primo caso e con sciroppi dolci nel secondo, o con aceto balsamico, ma anche con sciroppo di cioccolato, per fare delle merende particolari. Lo sciroppo di cioccolato ovviamente andrà sulla frutta, mentre per le verdure, oltre a un’aggiunta di spezie, si può puntare anche su una punta di sapore in più ottenuta con cipolle o con altre pietanze. Insomma, se si pensa a mettere in atto tutte queste idee, sicuramente questo può essere di aiuto nel convincere il proprio figlio o la propria figlia a mangiare anche la frutta e la verdura. Oltre a questo, ovviamente si dovrà anche spiegare loro quanto questi alimenti siano importanti per crescere e stare bene.

 

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − 11 =