CONDIVIDI

Per capire come evitare di prendere troppi chili durante le vacanze natalizie si dovrebbero seguire prima di tutto già prima una dieta equilibrata e un tipo di alimentazione basata solo su pietanze sane. Vale a dire che si dovranno avere sempre tutti i nutrienti necessari, mai saltare i pasti, ma mangiare bene, evitando cibi troppo grassi o magari evitando di non raggiungere il corretto apporto di acqua giornaliera, che corrisponde ad almeno 1,5-2 litri di acqua.

 

Come evitare di prendere troppi chili durante le vacanze natalizie: ecco alcuni consigli utili da seguire, per non far spostare di troppo l’ago della bilancia

 

Per capire come evitare di prendere troppi chili durante le vacanze natalizie la prima cosa da fare è quella di seguire già prima un tipo di dieta corretta. Per “dieta” non si intende indicare un tipo di alimentazione volta solo a dimagrire, ma significa optare per pietanze sane, quindi mangiare in modo corretto. Ciò vuol dire avere una certa regolarità con gli orari in cui si mangia, ma anche equilibrare ogni piatto, in modo che durante il giorno di prenderanno le giuste calorie e anche tutti i valori nutritivi necessari ad avere il giusto quantitativo di energia. C’è addirittura chi cerca di dimagrire prima delle vacanze di Natale, in modo che poi non si dovrà veder pendere l’ago della bilancia dal verso che non piace. In realtà basterebbe mangiare bene. Questo però non è tutto.

 

Gli altri consigli

 

L’ideale sarebbe anche bere tanto, in modo che si abitua il corpo a espellere tutte le tossine in eccesso già prima delle vacanze. Durante queste ultime poi si dovrebbero alternare i pasti ricchi di pietanze ad altri più leggeri, anche perché in questo modo non si rischia di provare una sensazione di pesantezza allo stomaco. Insomma, l’ideale sarebbe fare attenzione già prima delle vacanze.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 6 =