CONDIVIDI

Non si torna mai gli stessi da un viaggio, così come non si torna mai uguali da un concerto. Sulla strada e nelle note si perdono certezze, si trovano risposte. In questo articolo raccontiamo un viaggio ideale, un viaggio in europa e nel mondo attraverso i migliori eventi musicali di questa estate.

1.SZIGET, Ungheria: è uno degli eventi multiculturali più grandi d’Europa, con un programma incredibile fatto di musica e non solo. L’appuntamento è a Budapest, in Ungheria, dal’11 al 18 agosto. Ospiti di quest’anno Queens of the Stoneage, Placebo, Calvin Harris, Bastille, Imagine Dragons, Stromae, Klaxons, Laidback Luke e Starlight Girls… e molti altri ancora
il biglietto giornaliero è di 50 euro, il pass per tutto l’evento 179.

2. PUNKKELPOP, Belgio: più di 200 artisti, 8 palchi e tre giorni di festa sono una buonissima ragione per andare ad Hasselt, Belgio quest’estate.Tra gli headliners dell’evento, che si svolgerà dal 14 al 16 agosto, troviamo Macklemore & Ryan Lewis, Outkast , The National, Calvin Harris, Queens of the Stone Age, Editors, Snoop Dog.

3. SUMMER SONIC FESTIVAL, Giappone: dall’altra parte del mondo è il summer sonic festival il più atteso e importante evento musicale dell’anno. Si svolge contemporaneamente a Osaka e Tokyo il 16 e 17 agosto e propone 2 giorni di musica ininterrotta con un cartellone ricco di ospiti internazionali. Quest’anno ci saranno: Artic Monkeys, Robert Plant, Avenged Sevenfold, Pixies, Phonenix, Megadeth, Sonic Mania, Kasabian, Kraftwerk, Krewella. Il prezzo è A partire da 13.000 yen (93€).

4. LOOLAPALOOZA, Stati Uniti: nel cuore di Chicago, a Greant Park la musica sarà di casa dall’1 al 3 agosto con la 20esima edizione del Lollapalooza festival. La line-up del festival è sempre interessantissima: su questi palchi sono passati artisti come The Cure, Phonenix, The Killers, The Nationals, New Order, Luminess, Vampire Weekend e molti altri.
http://www.lollapalooza.com/

5.READING FESTIVAL- UK: è uno dei festival più longevi del mondo, la prima edizione fu nel 1961. Si svolge ogni anno nei week end centrali di agosto nelle cittadine di Reading e Leeds. Nell’edizione 2014 sono attesi Blink 182, Arctic Monkeys, Architects, I Am Legion, Issues.
I biglietti per l’intero week-end, già sold out, sono acquistabili da rivenditori autorizzati a partire da 300 euro.
http://www.readingfestival.com/line-up

6. FREQUENCY FESTIVAL, Austria: St. Polten è una cittadina tranquilla a poco meno di un’ora da Vienna, ma dal 13 al 16 Agosto diventerà il centro di uno dei più grandi e ricchi festival europei: sui palchi del Frequency passeranno Placebo, Blink 182, Ska-p, Skrillex, Parov Stelar, Queens of the Stoneage.

7. LOWLANDS FESTIVAL, Olanda: Biddinghuizen, una cittadina dal nome impronunciabile ospiterà dal 15 al 17 agosto due giorni di musica elettronica e rock che vedrà protagonisti Queens of the Stone Age, Skrillex, James Holden diretta, Imagine Dragons, The Cat Empire, Mando Diao, Fink, Gregory Porter, La Skints, Red Fang, Bassekou Kouyate & Ngoni Ba.

8. ROCK EN SEIN, Francia: Nato nel 2003, ben presto il Rock en Seine è diventato il più grande rock festival francese. L’edizione 2014, è prevista dal 22 al 24 agosto a Domaine National de Saint-Cloud, a pochi chilometri da Parigi. La line up sarà composta tra gli altri da Arctic Monkeys, Volbeat, Warpaint, Flume, Queens of the Stone Age,The Prodigy e Lana del Rey.

9. ROCK’N HEIM FESTIVAL, Germania: Hockenheim è una cittadina nel nord ovest della Germania e dal 15 al 17 agosto sarà il centro della musica rock ed elettronica europea: si esibiranno tra gli altri Placebo, Skrillex, The Prodigy, Alligatoah, Beatsteaks, Billy Talent, Deadmau5, Deichkind, Die Fantastischen Vier, Fritz Kalkbrenner, Imagine Dragons, Jan Delay & Disko No. 1.

10. ROTOTOM SUNSPLASH, Spagna: L’edizione 2014 del Rototom Sunsplash si svolgerà dal 16 al 23 di agosto, a Benicàssim, a circa un’ora di auto da Valencia. Giunto alla 21esima edizione è uno tra i festival reggae più grandi del mondo con 7 giorni di musica dal vivo continua e la possibilità di accamparsi nel campeggio interno, immergendosi pienamente nell’atmosfera del festival. Tra gli ospiti di quest’anno Mellow Mood, Black Diamonds, Easy star All stars e moltissimi altri.

11. WAY OUT WEST, Svezia: dal 7 al 9 agosto la cittadina di Goteborg in Svezia ospiterà 3 giorni di musica dal vivo che spazieranno dal rock all’hip hop: si esibiranno tra gli altri, The National, Janelle Monáe, Neutral Milk Hotel, Blood Orange, Jenny Wilson.

12. OYAFESTIVALEN Norvegia: L’OyaFestival 2014 si terrà dal 5 al 9 agosto in Norvegia, all’interno del Toyen Parken di Oslo. Questa edizione vedrà esibirsi tra gli altri Joey Badass, Janelle Monae, Bloody Beach, Blood Orange, King Midas, Slowdive . Il festival si è affermato come uno dei più grandi d’europa con i suoi 4 palchi e le più di 80 band ospitate.

13. BROADMASTERS, Uk: Nella regione della Cornovaglia tra Fistral Bay e Watergate Baydal dal 6 al 10 agosto si svolge un festival molto particolare: il Broadmasters è organizzato interamente sulla spiaggia e combina competizioni di surf, skate e BMX con un programma di musica dal vivo con ospiti internazionali come Snoop Dogg, Chase & Status, Bastille.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + uno =