CONDIVIDI

Ecco quello che tutti gli appassionati di serie tv stavano attendendo: oggi alle 5 del mattino circa (ora losangelina) sono state annunciate le candidature agli Emmy Awards 2014. La premiazione si terrà il 24 Agosto e sarà condotta dall’attore Seth Meyers.

A guardare tutti dall’alto, con ben 19 nomination, è ovviamente la serie dei record Il trono di spade, che sta appassionando sempre più il mondo. La serie ha ottenuto la nomination come Miglior serie drammatica e due per Lena Headey e Peter Linklage, conosciuti meglio come Cercei e Tyrion, candidati come migliori attori non protagonisti per una serie drammatica.

Emmy 2014, Il trono di spade fa incetta di nomination

La serie avrà a che fare con grandi rivali, come Breaking Bad (16 nomination), che ovviamente ha ottenuto la nomination anche per il suo interprete principale Bryan Cranston, la serie rivelazione House of Cards (13 nomination), con il premio Oscar Kevin Spacey, anche lui nominato, e True Detective, che ha deciso di concorrere per miglior serie drammatica, rispetto a miglior mini serie tv, dove ha dominato American Horror Story: Coven, con ben 17 nomination, di cui 2 per Jessica Lange e Sarah Paulson, assolute protagoniste della serie, e 3 come non protagoniste per Kathy Bates, Angela Bassett e Frances Conroy. True Detective ha ottenuto ben 2 nomination nella categoria Miglior attore protagonista per entrambi i suoi interpreti principali, Woody Harrelson e il neo Premio Oscar Matthew Mc Conaughey.

Emmy 2014, Il trono di spade fa incetta di nomination


Nella categoria comedy ottiene 12 nomination la serie rivelazione Orange is the new black, che se la dovrà vedere, tra gli altri, con serie come The Big Bang Theory, Veep e Modern Family.

Emmy 2014, Il trono di spade fa incetta di nomination

Da segnalare le 16 nomination per The Normal Heart, drama sull’amore omosessuale e sull’Aids, diretto da Ryan Murphy, che ha ottenuto la nomination come miglior film tv e 5 nomination per gli attori non protagonisti, tra cui Jim Parsons, Matt Bomer e il premio Oscar Julia Roberts.

Emmy 2014, Il trono di spade fa incetta di nomination

La HBO, grazie agli exploit de Il trono di spade, The Normal Heart e True Detective, è l’emittente che ha ottenuto più nomination, ben 99.

La cerimonia di premiazione si terrà il 24 Agosto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quattordici =