CONDIVIDI
Ed Sheeran

Il nuovo album di Ed Sheeran era una delle nuove uscite più attese dell’anno. E finalmente il giovane cantante brittanico ha accontentato i suoi milioni di fans, che dopo l’uscita dei primi due singoli estratti dall’album, Shape of you e Castle in the hill, non vedevano l’ora di poter ascoltare il resto dei brani.

Questo appena pubblicato è il terzo album di Ed Sheeran ad avere un titolo “matematico”, in coerenza con i precedenti “+” e “x”. L’ultimo si chiama infatti “÷” (divide). E’ questo un album ricco e variegato, che investe le mille sfaccettature di un cantautore così profondo e maturo.

Nelle 16 tracklist che compongono il suo nuovo disco escono fuori le diverse sfaccettature della sua anima, quella rock, quella romantica, quella malinconica e nostalgica, e anche quella da perfetto amante delle donne. Il brano “Perfect” infatti è tutto concentrato sulla donna, e forse sarà proprio questo il titolo del prossimo singolo.

In “Divide” vengono toccati i generi più vari, dal pop al rap, dal blues alle ballate d’amore. Accompagnati dalla sua amata chitarra acustica, ma anche dalle dolci note del pianoforte e da accenni di archi.

Il brano che apre l’album si intitola “Eraser”, canzone in cui Ed racconta la storia di un ragazzo cresciuto tra mille frustrazioni sui marciapiedi di una piccola città, ma che ora è riuscito a realizzare il sogno: girare il mondo con le sue canzoni.

La canzone n. 15 invece, “Nancy Mulligan”, è una vera e propria ballata romantica, che racconta la storia d’amore tra i suoi nonni, William Sheeran e Nancy Mulligan. Un amore ostacolato dal padre di lei, ma che avrà comunque un lieto fine.

L’album si conclude con un pezzo acustico, “Save myself”, accompagnato interamente dalle note del pianoforte. Ma non vogliamo svelare e raccontare tutte le canzoni, e tutto ciò che Ed Sheeran ha racchiuso in esse. Perciò armatevi di cuffie e lasciatevi trasportare dalle fantastiche melodie dell’album e dalla splendida voce di un cantante che riesce davvero a toccare l’anima.

Ecco tutti i titoli presenti nel nuovo disco “Divide”:

1 Eraser
2 Castle on the hill
3 Dive
4 Shape Of You
5 Perfect
6 Galway Girl
7 Happier
8 New Man
9 Hearts don’t break around here
10 What do I Know?
11 How do you feel (Paean)
12 Supermarket Flowers
13 Barcelona
14 Bibie Be Ye Ye
15 Nancy Mulligan
16 Save Myself

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − dieci =