CONDIVIDI

Halloween, come ben sapete è alle porte. Se non lo passerete a fare “dolcetto o scherzetto”, allora, la giusta alternativa sarà trascorrerlo al cinema. A partire dal 30 ottobre, infatti, nelle nostre sale arriverà il personaggio di Halloween per eccellenza: Dracula. Il film è intitolato più precisamente “Dracula Untold” e narra le vicende nello spietato vampiro della Transilvania, tratte dall’opera – di fine ‘800 – dello scrittore irlandese Bram Stoker.

Dracula Untold è la storia di del principe Vlad III di Valacchia, detto Vlad “L’Impalatore”; é la prima volta che viene realizzato un film interamente dedicato a questo celebre personaggio. Per realizzarlo è stato messo a disposizione un budget di ben 100 milioni di dollari e, visto il massiccio utilizzo di effetti speciali già dal trailer, si potrebbe dire che sia piuttosto “giustificato”.

La regia vede la firma di Gary Shore, mentre l’assoluto protagonista è Luke Evans, già visto in saghe celebri come Fast and Furious e Lo Hobbit, di Peter Jackson. In questo nuovo film, l’attore gallese indossa l’armatura del sanguinario conte Vlad, il quale per difendere la sua famiglia – e soprattutto suo figlio – dall’imminente guerra contro i Turchi, decide di ricorrere all’aiuto di una forza oscura, che gli darà “la forza di 100 uomini“, ma ad un caro prezzo…
La pellicola attraversa molti generi, spazia dall’horror al fantasy, mescolando mitologia, azione e battaglie epiche. Nella madrepatria USA è già campione d’incassi da due settimane.

La Trama:

Il giovane principe Vlad guida la carica per respingere i tentativi dell’impero Ottomano di utilizzare la Romania come un punto d’appoggio per conquistare il resto d’Europa. In un momento di disperazione, Vlad sale su una montagna dove risiede un oscuro potere magico con la speranza di trovare qualcosa che tenga a bada le orde turche. Quel potere lo aiuta a sconfiggere i turchi, ma questo avviene pagando il prezzo della sua trasformazione in una creatura della notte.

Il Cast:

Il cast completo è composto da: Luke Evans (Vlad III di Valacchia), Dominic Cooper (Maometto II), Sarah Gadon (Mirena), Charles Dance, Samantha Barks (Baba Yaga), Charlie Cox, Zach McGowan (Shkelgim), Paul Kaye (Lucian), Noah Huntley (Capitano Petru), Ronan Vibert (Simion “Il Saggio”), William Houston (Cazan), Diarmaid Murtagh (Dimitru), Mish Boyko (Radu) e Tom Benedict Knight (Il generale ottomano).

Ecco il trailer italiano di Dracula Untold.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + nove =