CONDIVIDI

Dimagrire in fretta è il sogno di tutti, anche se non è per niente facile. Ci sono infatti una miriade di fattori ai quali dover fare attenzione per riuscire nell’obiettivo. Prima di tutto, non si deve pensare che dimagrire equivalga a non mangiare. Sebbene nelle prime settimane occorra togliere delle calorie, questo non significa che poi non debbano essere reintegrate.  Lo scopo infatti deve essere quello di togliere il cibo spazzatura e preferire solo cibi sani. Di questi, se ne potrà consumare anche una copiosa quantità, sempre però in modo regolare ed equilibrato.

 

Dimagrire in fretta: gli errori comuni

 

Dimagrire in fretta significa prima di tutto seguire un’alimentazione corretta, che riesca ad avere tutti i nutrienti necessari, ma nella giusta misura. Per riuscire in questo obiettivo occorre rivolgersi ad un esperto, in modo da non rischiare di sbagliare. Spesso infatti i metodi “fai da te” falliscono e fanno recuperare in fretta i chili persi inizialmente. Il problema consiste nel fatto che di solito si scelgono diete drastiche, cosa assolutamente sconsigliata. Oltre a questo, molte persone abbondano solo con un tipo di nutrienti, come ad esempio solo carboidrati. Questo è sbagliato e certamente non farà dimagrire. Per riuscirci, occorre prima di tutto mangiare in modo sano, soprattutto frutta e verdura. A tutto questo deve essere anche abbinata una corretta idratazione, per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Questo però non è tutto.

 

Gli altri consigli utili

 

Sport e ancora sport: è questo un altro consiglio fondamentale, che non si deve minimamente sottovalutare. Sarà molto difficile infatti dimagrire, se non si pratica attività sportiva. Questo tra l’altro non significa dover per forza iscriversi ad un corso, ma anche semplicemente correre regolarmente. In alternativa si può anche optare, soprattutto all’inizio, per lunghe passeggiate con passo svelto. L’importante è che i muscoli brucino il grasso in eccesso e piano piano si vedranno i miglioramenti. Quello che può essere di grande aiuto è anche trovare una spinta, cioè una motivazione costante. Arrendersi infatti significherebbe annullare gli sforzi compiuti fino a quel momento e questo peggiorerebbe solo le cose. Costanza prima di tutto e soprattutto anche tanta pazienza! Passo dopo passo, i risultati si vedranno alla grande!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 + 17 =