CONDIVIDI

Le decorazioni di Natale possono essere varie e non si limitano a quelle presenti sull’albero, ma possono essere anche nella casa. Si possono usare ghirlande, ma anche pupazzetti di Babbo Natale da mettere sulle finestre, presine a tema per la cucina e non solo. Ci sono tantissimi elementi a cui si può ricorrere per ottenere delle ottime decorazioni. In più, è possibile decorare tutta la casa in poco tempo, con poche e semplici mosse e senza spendere. Per farlo però si dovrà anche ricorrere alla propria fantasia.

 

Decorazioni di Natale: su cosa puntare per un effetto super

 

Le decorazioni di Natale fanno divertire chi le inserisce e soprattutto è sempre un piacere metterle, sia sopra l’albero di Natale, sia per casa. Tra i tanti elementi che si possono utilizzare senza che ci sia bisogno di acquistare nuovi accessori, ci sono le ghirlande. Queste possono essere appesa alla finestra oppure direttamente sulla maniglia di casa o di una porta di una stanza. Per non spendere soldi, si possono realizzare con il metodo “fai da te”. Per fare qualche esempio, è possibile ricamarle oppure decorarle con semplici pigne raccolte in un territorio campestre o anche con pezzi di stoffa avanzati. La circonferenza invece può essere realizzata usando cartoni rigidi oppure anche incollando tra loro i resti di un rotolo da cucina ormai terminato.

L’effetto speciale però sarà garantito anche da tante palline colorate da poter dipingere a mano e realizzare sempre con il metodo “fai da te” e appenderle a finestre, porte o dovunque si desidera.

 

Gli altri elementi utili

 

Per rendere il tutto più luminoso si possono anche mettere in bella vista oggetti che magari si è deciso di conservare dall’anno precedente e che raffigurano elementi natalizi. Per fare un esempio, sarà il caso di mettere in bella vista svuota-tasche di Natale o piatti decorativi a tema. Oltre a questo, si può anche puntare, su un risparmio ancora più forte, su tanti disegni colorati di Natale.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × quattro =