CONDIVIDI

Le pettinature speciali per Natale possono essere tante e non serve per forza ricorrere ad un esperto che possa realizzarle, ma possono essere ottenute con pochi e semplici passaggi.

È bene ricordare infatti che, date le restrizioni e la pandemia ancora in corso, il Natale si dovrà passare in casa, proprio come il resto delle festività. A maggior ragione, la semplicità deve venire prima di tutto, anche perché si rimarrà in famiglia e quindi non occorrerà essere eccessivamente chic o eleganti. Si può essere però originali e belli in modo semplice, con poche e semplici indicazioni.

 

Pettinature speciali per Natale: ecco le migliori da adottare

 

Tra le pettinature speciali per Natale ce ne sono tante che possono essere scelte. Tra queste, sicuramente una bella treccia, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. La treccia infatti si può abbinare con ogni tipo di look e soprattutto è morbida, semplice da fare e anche bella da vedere. Oltre a questo, è anche possibile farla e poi “tirarla su”, realizzando un ottimo chignon. Dato che però non si è nella stagione estiva, perché non sfoggiare i propri capelli e farli vedere?

In effetti la crocchia è più tipica delle stagioni calde, mentre d’inverno, soprattutto a Natale, può essere bello puntare anche sul mantenere i capelli sciolti, magari legando solo le ciocche che ricadono sugli occhi, con un fermaglio a molla chiuso dietro la testa. Anche questa pettinatura infatti può essere molto adatta alla Viglia di Natale, ma anche per il pranzo di Natale.

 

Le altre pettinature sulle quali puntare

 

Molto semplice ma anche molto elegante, una bella coda alta, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Per chi invece ce li ha corti, è possibile sistemare la frangetta in un modo particolare, magari di lato o all’indietro, per chi ce l’ha, altrimenti, se si hanno i capelli cortissimi, si può puntare su un gretto realizzato con un arricciacapelli oppure anche su un liscio spaghetto. Insomma, le pettinature sulle quali si può puntare sono tante e si deve solo scegliere qual è quella che si preferisce.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sei + 19 =