CONDIVIDI
David di Donatello: i candidati alla vittoria

Questa sera in programma l’attesa cerimonia del David di Donatello 2017, il premio più ambito del cinema italiano.

La manifestazione sarà condotta da Alessandro Cattelan.

Per quanto riguarda i film con più candidature, segnaliamo La pazza gioia e Indivisibili con 17 e Veloce come il vento con 16. Fai Bei sogni e Fiore sono i candidati per la categoria Miglior Film e Miglior regia.

Con riferimento al premio di Miglior attrice protagonista troviamo Daphne Scoccia per Fiore, Angela Fontana e Marianna Fontana per Indivisibili, Matilda De Angelis per Veloce come il Vento, Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti per La pazza gioia di Virzì.

Il premio come Miglior attore protagonista registra la presenza di Valerio Mastandrea per Fai bei sogni, Toni Servillo per Le confessioni, Michele Riondino per La ragazza del mondo, Sergio Rubini per La stoffa dei sogni e Stefano Accorsi per Veloce come il vento.

Le candidate per il riconoscimento di Miglior attrice non protagonista vede concorrere Michela Cescon, Antonia Truppo, Valentina Carnelutti, Valeria Golino e Roberta Mattei.

I candidati per il premio di Miglior attore non protagonista sono Massimiliano Rossi, Ennio Fantastichini, Pierfrancesco Favino e Roberto De Francesco.

Il premio per le Migliori sceneggiature originali vede partecipare La pazza gioia, Veloce come il vento, Le confessioni, Fiore, Indivisibili, In guerra per amore.

Per quanto riguarda il riconoscimento come Miglior film dell’Unione Europea troviamo Julieta di Pedro Almodovar, Florence di Stephen Frears, Io Daniel Blake di Ken Loach, Sing Street di John Carney, Truman – Un vero amico è per sempre di Cesc Gay.

Infine segnaliamo la categoria del Miglior film straniero con Animali notturni di Tom Ford, Captain Fantastic di Matt Ross, Paterson di Jim Jarmusch, Sully di Clint Eastwood e Lion – La strada verso casa di Garth Davis.

La cerimonia di sarà trasmessa questa sera 27 marzo sui canali Sky Cinema, Sky Uno e TV8.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 15 =