CONDIVIDI

La crisi Covid aumenta e i problemi di cui gli italiani si lamentano non riguardano solo l’economia. Sebbene quest’ultimo sia un problema molto grave, non manca anche la pessima gestione. Tutti i cittadini infatti hanno visto aumentare il loro malcontento, anche perché sono stanchi di aspettare aiuti che non arrivano mai e quando arrivano, non bastano per pagare le tasse. Queste sono le grida dei ristoratori, ma anche dei proprietari delle palestre, dei centri sportivi e di tutte le categorie di lavoratori che esistono in Italia. In tanti ad esempio non capiscono perché devono rimanere chiusi sebbene abbiano sempre rispettato le regole anti Covid e in più non abbiano mai registrato casi nei loro locali. Insomma, lo sdegno aumenta. A tutto questo poi si è aggiunta anche la crisi di Governo.

 

Crisi Covid: il malcontento degli italiani aumenta

 

La crisi Covid aumenta non solo in ambito finanziario, ma anche sociale e della gestione della sanità. Tutto ormai sembra sfiduciare gli italiani: la maggior parte delle famiglie si ritrova senza lavoro ma non lo stesso numero di tasse da pagare, magari addirittura con percentuali maggiori rispetto a prima.

Gli aiuti economici? Non bastano e in più a tanti nemmeno sono arrivati. A quelli che invece li hanno già ricevuti, non sono serviti proprio a nulla. Per non parlare poi della gestione dei vaccini e della sanità, che è sempre peggio.

 

Gli altri problemi

 

Tanti medici rischiano di contrarre il Covid ogni giorno, lavorano senza sosta, ma per loro non ci sono nemmeno degli aiuti. Anche a livello sociale poi ci sono dei danni: sono sempre di più gli adolescenti che soffrono di depressione perché non hanno modo di riprendere la vita sociale. Certamente è giusto che quest’ultima venga messa da parte per evitare i contagi, anche perché l’obiettivo principale è questo. In tanti però si chiedono perché certi locali, debbano essere chiusi anche se si rispettano le regole anti-contagio.  Sono tantissime le persone che si lamentano, che non sanno come arrivare nemmeno a metà mese con il mancato stipendio, che non sanno come pagare le tasse. Tra l’altro a tutto ciò si è aggiunta l’assurda crisi di Governo. Insomma, si spera che la situazione migliori, ma non si può negare che tanti cittadini italiani siano sempre più disgustati dalla malagestione in ogni ambito.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 + diciassette =