CONDIVIDI

Si riparte da una fotografia. Cesare Cremonini non ha nessuna voglia di arrestare la sua corsa. E neanche la minima intenzione di abbandonare così presto quel capolavoro di Logico, capace di alzare – e di molto – l’asticella qualitativa che ha accompagnato il bolognese lungo un percorso non sempre rose e fiori numericamente parlando. Il successo che ha portato il cantautore a riempire palazzetti di mezza Italia nell’autunno del 2014 ha dato un input. Uno di quelli forti come una scossa. Tanto da trascinarsi in un triplo cd le emozioni che la musica dal vivo ha saputo consegnare sulla pelle del bolognese, che ad un anno di distanza tornerà a suonare in quindici città diverse tra ottobre e novembre.
“Più che Logico” è il sequel del gran prodotto che ha conquistato pubblico e critica, ma anche un tentativo di volgere lo sguardo verso orizzonti nuovi. Con quattro inediti, infatti, Cesare accompagnerà il nuovo lavoro, già presentato da “46” – inno per la scuderia dell’amico Valentino Rossi – e “Buon Viaggio”, che a suon di “Share the love” ha già invaso le radio. Ha già apparecchiato la tavola per un pranzo quantomai suggestivo e pronto ad essere completato da “Quasi Quasi” e “Lost in The Weekend”, probabile singolo estivo.
E poi un libricino di sessanta pagine che vedrà Cesare raccontare il suo intimo rapporto col palco. Quello più vero e più profondo. Quello pronto ad esser riascoltato con le emozioni del tour appena concluso e rivoluzionato con le date che verranno.
Dal 26 maggio sarà “Più che Logico”. Il giusto collante per siglare il più bello dei matrimoni tra un cantante e il suo pubblico.

PCl
LE DATE DEL TOUR

OTTOBRE

23 TORINO – Pala Alpitour
24 GENOVA – 105 Stadium
27 ROMA – Palalottomatica
30 PESARO – Adriatic Arena
31 BOLOGNA – Unipol Arena

NOVEMBRE

3 FIRENZE – Mandela Forum
5 EBOLI (Salerno) – Palasele
7 ACIREALE (Catania) – Palasport
10 BARI – Palaflorio
13 MILANO – Mediolanum Forum
17 MONTICHIARI (Brescia) – PalaGeorge
19 PADOVA – Palafabris
21 CONEGLIANO (Treviso) – Zoppas Arena
22 TRIESTE – PalaTrieste
24 VERONA – Palasport

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + dieci =