CONDIVIDI

Tra i consigli utili che si possono indicare per arredare la casa, senza dubbio ci sono quelli inerenti agli abbinamenti, al tipo di stile di arredo, ai colori. In realtà però sono anche tanti gli errori che si fanno, senza fare minimamente attenzione alle dimensioni dei mobili che si scelgono oppure al luogo in cui vengono posizionati. Per un arredo perfetto, meglio far caso anche ad alcuni importanti dettagli.

 

Consigli utili per un arredo perfetto

 

Tra i consigli utili per un arredo perfetto c’è quello di fare molta attenzione alle dimensioni della stanza. Se questa è piccola, per quanto già possa essere difficile ricavare spazio sufficiente per potervisi muovere senza difficoltà, tuttavia meglio non peggiorare le cose con un accumulo di mobili eccessivo o con colori troppo accesi.

Se si conservano troppi oggetti e si mantiene disordine, anche questo può provocare una sensazione di rimpicciolimento delle dimensioni già esigue della camera. È questo un errore che viene svolto molto spesso. Di contro, se la camera è già grande, la si potrà riempire con un maggior numero di oggetti e mobili. Anche in questo caso però è inutile esagerare.

 

Gli altri consigli

 

Un altro errore che molti fanno quando arredano la propria casa è non prestare la minima attenzione agli abbinamenti. In alcuni casi, ci sono persino famiglie che scelgono tavoli di un certo stile e sedie di tutt’altro. Almeno in questo, abbinare le due cose è strettamente necessario, pena un brutto effetto nell’arredo e anche nei colori. Proprio questi costituiscono un altro problema per l’arredo degli interni.

Meglio ricordare che a volte un po’ di contrasto serve, ma anche qui, meglio non farsi prendere troppo dalla mano o si rischia di accostare tonalità troppo eccessive tra loro. Per il resto, la scelta dello stile da mantenere ovviamente dipende anche dal tipo di ambiente da arredare, ma non si deve dimenticare che si deve ricorrere in primis ai propri gusti, e anche ad un bel tocco di fantasia, che non guasta mai.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − quindici =