CONDIVIDI

Tra i consigli per realizzare un ottimo CV ce ne sono tanti e in primis si deve sottolineare il fatto di indicare solo ed esclusivamente informazioni veritiere. Se infatti si dichiarassero info false, questo non solo sarebbe scorretto, ma sarebbe anche illegale. È opportuno quindi indicare solo dati veri e se non si dovesse possedere l’esperienza idonea per riuscire a stupire l’azienda, in realtà si può puntare sulle cosiddette “soft skills”, giudicate importanti in ogni ambito.

 

Consigli per realizzare un ottimo CV: ecco quelli più importanti, per inserire informazioni molto ricercate da numerose aziende

 

Tra i consigli per realizzare un ottimo CV ve ne sono tanti e quello principale è il fatto di indicare solo informazioni vere. Oltre a questo però, occorre prima di tutto indicare le proprie esperienze lavorative che si sono svolte proprio nell’ambito in cui si desidera candidarsi. Se infatti tra i primi punti del curriculum compaiono informazioni che non hanno nulla a che vedere con il ruolo per cui ci si candida, allora questo penalizza. Oltre a indicare le proprie esperienze lavorative però si devono indicare anche gli studi svolti e cercare di sottolineare proprio quest’ultimo punto, soprattutto se non si è mai avuto modo di lavorare e quindi si è alla prima esperienza.

 

Gli altri consigli

 

Tra gli altri consigli però vi è anche quello di puntare sulle “soft skills”, ovvero su tutte quelle capacità che si sono apprese grazie all’ambiente culturale in cui si è vissuti e che dipendono principalmente dal proprio carattere. Si parla soprattutto del problem solving, ovvero della capacità di far fronte alle situazioni problematiche trovando in fretta una soluzione, ma anche della capacità di sapersi adattare, della propria flessibilità, dell’abilità di saper lavorare sia individualmente, sia in team e diverse altre. Curare il proprio cv significa quindi non limitarsi a indicare le proprie esperienze, ma soprattutto anche ad arricchirlo con le soft skills.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattordici + sette =