CONDIVIDI

I colori fluo sono molto particolari, ricchi di energia ed esprimono vitalità. I vantaggi non risiedono solo nel fatto di far risaltare il proprio aspetto fisico, ma ce ne sono anche alcuni che si ripercuotono sulla mente. Si tratta infatti di tonalità che spesso vengono associati all’idea di ottimismo e allegria, ma non solo.

 

 

Colori fluo: ecco quali sono tutti i fattori positivi che si possono ottenere indossando abiti con queste tonalità così particolari

 

I colori fluo sono sicuramente unici e i vantaggi che si hanno indossando abiti di queste colorazioni sono diversi. Prima di tutto ce ne sono alcuni che si ripercuotono sull’aspetto fisico, in quanto tonalità del genere donano un aspetto più brillante e possono far risaltare il colore degli occhi, quello della carnagione e dei capelli, ma non solo. Ulteriore fattore positivo consiste nel fatto di poterli abbinare in modo semplice e con tanti altri tipi di colori diversi: sia quelli tendenti al bianco, al nero, ma anche con altri sempre fluo. In più ci sono anche tanti vantaggi che riguardano l’umore.

 

I vantaggi sull’umore

 

Sembrerebbe che colori di questo tipo siano in grado di mettere allegria, di far pensare all’ottimismo, di donare anche relax. Ovviamente non per tutti è così, ma per alcune persone sì. A volte infatti basta fare accostamenti fluo per avere un look più particolare, magari diverso da solito. Questo potrebbe anche aumentare la propria autostima, perché guardandosi allo specchio, si potrà vedere un aspetto differente o magari abbinamenti vari, che appunto stimolano creatività, allegria e buone sensazioni. Di solito infatti colorazioni così sgargianti sono proprio associati al buon umore ed è per questo che ogni tanto si consiglia di indossarli, soprattutto se possono rientrare nei propri gusti. Tra l’altro si possono anche creare tanti accostamenti differenti e soprattutto è possibile farli senza troppe difficoltà, anche perché, come già detto, si possono accostare a tante tonalità.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =