CONDIVIDI

I vestiti o gli accessori dai colori accesi sono senza dubbio vistosi e di certo non passano inosservati, ma indossarli comporta una serie di vantaggi. Prima di tutto, dipende sempre come vengono indossati, ovvero con quali abbinamenti e anche in quali occasioni, ma nonostante le diverse occasioni che possono richiederli, donano sempre una nuova luce al viso e una maggiore bellezza. Se il nero sarà vero che sfinerà, i colori fluo o anche quelli standard ma molto vivaci, donano vitalità e anche benessere per chi li indossa.

 

Colori accesi: gli abbinamenti

 

Indossare colori accesi di solito è un’azione che viene presa di mira e criticata da molti, ma senza motivo. Con i giusti abbinamenti, anche un vestito o un accessorio che magari si definirebbe “pacchiano”, in realtà può essere perfetto da indossare e soprattutto può far fare una figura magnifica. Prima di tutto, attenzione ai colori fluo: gli abbinamenti da evitare sono senza dubbio quelli con il bianco, mentre tonalità così vistose rifletterebbero con un pantalone nero. L’ideale sarebbe abbinare proprio altri colori fluo. Per fare un esempio, il blu elettrico sta benissimo con accessori arancioni fluo o anche con il rosa fluo. Questo però non è tutto.

 

Quando indossarli

 

Non c’è un’età per indossare un colore vivace e questo è molto importante da sottolineare, anche perché le persone potranno anche non avere gli stessi gusti di altre, ma ciò non toglie che anche una persona anziana potrebbe trovarsi benissimo con se stessa, indossando colori sgargianti, e in più questi potrebbero donarle e farla risplendere.

Questi, sebbene sono considerati più comuni tra i giovani, in realtà non c’è alcuna regola che ne vieti l’uso anche alle persone di maggiore età e non solo. Nonostante sarebbe ideale indossare sfumature vivaci di sera, perché più visibili, anche di giorno possono fare la loro magnifica figura. Numerosi studi tra l’altro hanno dimostrato che indossare colori del genere tende a mettere allegria, quindi un motivo in più per metterli!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti + 15 =