CONDIVIDI

In Cina un cammello diventa protagonista di diversi titoli di giornali e la notizia del suo viaggio fa il giro del mondo. È accaduto pochi giorni fa, quando il suo ex padrone, si è trovato di fronte all’animale, rimanendo incredulo, anche perché lo aveva venduto.

Cina: un cammello che provava nostalgia

 

In Cina un cammello diventa famoso, ma in realtà la notizia del suo viaggio ormai si è diffusa in tutto il globo e questo esemplare femmina sta diventando sempre più conosciuto anche sul web. La sua impresa infatti è stata commentata da tantissime persone anche sui social e tutto inizia da quando il suo padrone lo aveva venduto. Nonostante questo, a quanto pare il cammello è fuggito ed è tornato a casa, dopo numerosi giorni. Non si conosce per quale motivo il suo vecchio proprietario lo avesse messo in vendita, ma a quanto pare il cammello provava nostalgia ed è stato ben felice di tornare a casa.

I cammelli si affezionano

 

Il caso appena descritto non è il primo che si sente riguardo a cammelli che si affezionano al loro padrone. Anche altri esemplari erano diventati famosi. Anni fa ad esempio c’era stato il caso di un uomo che viveva in Arabia Saudita e che aveva perso suo figlio e dopo i funerali si era abbandonato a pianti disperati. Il suo cammello, in tutta risposta, lo ha abbracciato. Quel video, diventato virale, fece il giro del mondo e secondo gli esperti, questi animali percepiscono e capiscono gli stati emotivi dell’uomo, anche perché sono molto intelligenti e apprezzano molto le coccole e le carezze. Oltre a questo, sembrerebbe anche che desiderino rimanere fedeli al padrone con cui hanno condiviso i momenti più felici o anche i periodi più lunghi. Questo spiegherebbe anche la fuga del cammello femmina in Cina, che è tornato a casa sua.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci − otto =