CONDIVIDI

Tra i cibi più apprezzati e consumati nel mondo ce ne sono diversi e molti sembreranno scontati, ma sono molto famosi anche perché sono tipici di nazioni molto popolose, non solo perché sono diffusi in diverse aree del globo.

 

Cibi più apprezzati nel mondo: ecco quali sono

 

Tra i cibi più apprezzati nel mondo al primo posto in assoluto si deve mettere il riso, che viene consumato in primis dalle popolazioni orientali, ma in realtà anche nel resto del mondo. Al secondo e terzo posto si può inserire la pizza e anche la pasta, molto noti, ma anche molto semplici da preparare e proprio per questo molto famose. In realtà un altro motivo per cui sono consumate dalla maggior parte delle persone nel mondo è il fatto che le preparazioni indicate sono nutrienti e presentano una buona percentuale di carboidrati, elementi fondamentali che si trovano ai primi posti nella piramide dell’alimentazione. Questo però non è tutto, anche perché si possono indicare anche altri cibi o preparazioni.

 

Gli altri cibi molto consumati

 

Tra gli altri cibi famosi nel mondo vi sono anche i panini di ogni tipo, ma anche patate, pesce, carne e frutta e verdure. Certamente, va detto che determinate pietanze possono variare a seconda della tipologia di cultura e di tradizioni culinarie che vi sono in una determinata nazione. Nello stesso tempo però si può affermare che il riso, pizza e pasta siano gli alimenti più consumati. Ovviamente il loro condimento o il modo in cui vengono preparati e farciti cambia a seconda dei vari Paesi e cambia anche il modo in cui vengono cucinati. Ci sono ad esempio Paesi in cui la pizza viene fritta, anziché cucinata al forno e in più può essere farcita in tantissimi modi diversi. In più ogni nazione ha una determinata pietanza che viene maggiormente consumata, quindi le varie classifiche cambiano a seconda della nazione che si prende come punto di riferimento.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 + 1 =