CONDIVIDI

Sarebbe il caso di distaccarsi dai cellulari e anche dal fatto di controllare spesso le proprie notifiche. L’ideale sarebbe puntare sul fatto di dedicarsi a se stessi e alle proprie passioni perché queste ultime, così come i propri hobby, sono più produttive e stimolano la propria creatività, ma anche la propria fantasia. Il fatto invece di stare spesso a navigare in rete e condividere contenuti non sempre è positivo, se si esagera, cioè se si trascorrono tantissime ore in questo modo. In effetti sarebbe meglio cercare di distaccarsi dalla tecnologia, ogni tanto, anche perché in questo modo sarà possibile anche organizzare il proprio tempo libero in modo migliore, così da dedicarlo a se stessi, ma anche all’apprendimento di qualche nuova disciplina, per esempio.

Cellulari e notifiche: meglio distaccarsene ogni tanto, ecco come mai

I cellulari e notifiche di sicuro possono distrarre, specialmente quando si studia e/o addirittura quando si lavora e non solo. Il punto è che, se si usano i dispositivi in questione in modo eccessivo, quindi arrivando anche a tenerli in mano un numero esagerato di volte al giorno, ecco che questo è dannoso per se stessi. L’ideale sarebbe invece organizzare il proprio tempo cercando di fare in modo di tenere in considerazione i propri hobby e i propri interessi. Lasciare spazio alla creatività, ma anche a lavoretti artigianali o interessi sportivi è importante e più produttivo del fatto di rimanere ore a controllare i contenuti postati da altre persone sui social.

Altre considerazioni

Va detto che comunque ci sono anche tante persone che ovviamente usano in modo accorto i propri cellulari, ma questo non vuol dire che pure loro non debbano prestare attenzione, perché il rischio di arrivare a usarli fin troppo spesso c’è sempre ed è per questo che sarebbe ideale stare attenti e allo stesso tempo dedicarsi a se stessi. In questo modo di sicuro sarà possibile anche svolgere qualcosa che magari permette pure di apprendere nuove discipline, per esempio.