CONDIVIDI
Caterina Balivo

Momento davvero toccante per Caterina Balivo che scoppia in lacrime in diretta tv.

Durante la puntata di mercoledì 16 gennaio 2019 della sua trasmissione, la Balivo ha dovuto interrompere la trasmissione.

E’ accaduto mentre leggeva i nomi della vittime della tragedia di Rigopiano, avvenuta nel gennaio del 2017 che portò alla morte di 29 persone.

La Valivo aveva in studio due superstiti: Giampaolo Matrone e Marco Foresta.

Giampaolo Matrone in particolare ha letto la doppia letterina di Natale scritta dalla figlia, che quel giorno perse la madre.

Già in quel momento la Balivo ha dato i primi segni di cedimento emotivo, travolta dal dramma che le veniva mostrato.

“Non ce la faccio, scusatemi, non è facile per me raccontarlo”.

Mentre leggeva la lista delle vittime, La Balivo ha avuto un crollo e si è dovuta fermare:

“Scusate, non ce la faccio”, ha detto in lacrime, “ci vediamo domani”, ha lasciato così la trasmissione coprendosi il volto.

Ore dopo Caterina ha deciso di affidare a un post le spiegazioni e le scuse verso il suo pubblico scrivendo:

“Oggi a Vieni Da Me abbiamo ricordato con Giampaolo e Marco i fatti di Rigopiano. L’hotel che fu travolto dalla slavina spostandolo di 10 metri, facendo 29 vittime tra cui i genitori di Marco e la moglie di Gianpaolo che lasciava la piccola Gaia di 5 anni. Non sono riuscita a trattenere le lacrime… non sono riuscita a salutare in diretta… non sono riuscita forse ad essere una brava conduttrice. Scusate se Caterina ha prevalso sul ruolo. Un pensiero a tutti i familiari che da quel 18 gennaio di due anni fa hanno visto la loro vita cambiata per sempre.”

Un momento di grande sincerità, e finalmente una presentatrice che anziché lucrare sulle tragedie ne prova una sincera empatia.

Siamo sicuri che il valore morale della Balivo, agli occhi del pubblico, sia enormemente cresciuto.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 3 =