CONDIVIDI

Capodanno è una festa particolare e dato che molti sparano i cosiddetti “botti di Capodanno”, ciò potrebbe essere un problema per il proprio animale domestico. A tal fine, ci sono alcune cose da considerare per cercare di evitare che quest’ultimo abbia difficoltà o che magari si spaventi, o che peggio scappi via, con il rischio poi che per strada si spaventi ancora di più.

 

Capodanno: ecco alcuni consigli utili per capire come tranquillizzare il proprio animale domestico per il rumore dei botti

 

Capodanno può essere un problema per i propri animali domestici e in particolare per gatti e cani. Questi ultimi infatti possono essere spaventati dal rumore dei festeggiamenti ed è per questo che sarebbe opportuno adottare una serie di considerazioni utili. Tra queste, il fatto di chiudere bene porte e finestre. Tale sistema non solo aiuterà l’animale a sentire di meno i rumori, ma eviterà anche che scappi. Se infatti si tratta di un esemplare che viene lasciato libero di uscire e rientrare, ciò non dovrà essere permesso durante l’evento in questione. In questo modo infatti si potrà evitare che per paura, l’animale scappi.

 

Le altre idee

 

Tra le altre idee utili per cercare di evitare che il proprio animale si spaventi vi è anche quella di cercare di mettere una musica alta, che non gli dia fastidio. Una rilassante, ma in modo da coprire i rumori provenienti da fuori. Può essere utile anche la stessa TV o magari chiudersi insieme al cane o gatto in una stanza della casa, per attutire ancora di più i rumori. Insomma, facendo attenzione a tutte queste cose, si avrà modo di evitare che il cucciolo sia spaventato. A volte bastano poche accortezze per far stare bene gli amici a quattro zampe, con pochi e semplici gesti.

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × 1 =