CONDIVIDI

Il trucco giusto per il personaggio della Befana è ricco di tonalità scure, come per esempio il nero, ma anche il viola e il verde. Si tratta di colorazioni senza dubbio perfette per questo ruolo, ma è anche vero che sarebbe opportuno realizzare sfumature nel modo giusto.

 

Trucco giusto per il personaggio della Befana: ecco alcune idee per averne uno perfetto per interpretare questo ruolo al meglio

 

Il trucco giusto per il personaggio della Befana è ricco di sfumature che si alternano tra colori scuri. Questi sono soprattutto neri, ma anche viola oppure verdi. L’ideale sarebbe utilizzare due colori differenti per realizzare delle apposite sfumature. Prima occorre stendere il colore scelto, come per esempio il verde e poi sarà necessario stendere il secondo colore dalla parte iniziale dell’occhio fino a metà palpebra. Oltre a questo sarà poi opportuno optare anche per altre colorazioni.

 

Gli altri colori

 

Non è detto che i colori per l’ombretto debbano essere sempre gli stessi, anche perché è opportuno optare per colorazioni a proprio piacimento. L’importante è che riprendano le tonalità scelte per il proprio outfit. Tra questi può esserci anche un blu notte oppure un giallo, insomma l’importante è che poi l’intero look sarà proprio quello tipico di una Befana. Ci sono anche persone che optano per colori fluo, come per esempio un arancione o magari sempre un viola, ma anche in questo caso fluo. In tal modo si crea un tipo di trucco anche divertente e che di sicuro non passerà inosservato. Anche se tante persone preferiscono le tonalità scure, ce ne sono altre che alla fine optano per trucchi di colori chiari. In più non si dovrebbe dimenticare di disegnare qualche ruga, che può essere sicuramente perfetta per interpretare ancora meglio il tipo di personaggio in questione, che è particolare e che dovrebbe anche apparire un po’ buffo.

 

 

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 2 =