CONDIVIDI

I capelli possono apparire danneggiati per diversi motivi, anche se tra questi può esserci quello di un’alimentazione scorretta. Per evitare danni di questo tipo, è opportuno fare attenzione a cosa si mangia. Ci sono infatti alcune pietanze che se consumate, possono aiutare a rafforzare la chioma e renderla splendente. In primis verdure e frutta, ma attenzione anche all’idratazione.

 

Capelli: quali pietanze preferire per averli perfetti

 

I capelli spesso subiscono una serie di trattamenti svariati, che li obbligano a vedere piastre, lozioni, creme, anche integratori. In alcuni casi però basterebbe rafforzare la propria alimentazione per vederli come ringiovaniti. Per far sì che siano più forti infatti l’ideale sarebbe preferire il consumo di frutta e verdura. In particolare, sarebbe meglio puntare molto sui legumi. Questi infatti, soprattutto il farro e il miglio, possono mostrare anche risultati molto evidenti sulla capigliatura. In più si dovrebbe sempre dare spazio anche a cibi che contengano la vitamina B, in particolare la B12. Tra quelli che ne possiedono un’elevata quantità, ci sono pesci o frutti di mare, come le vongole.

 

Gli altri consigli utili

 

Per rendere la chioma folta e anche splendente si deve mangiare un po’ di tutto, soprattutto cibi ricchi di Sali minerali e nutrienti sani. In più non si deve dimenticare di garantire al corpo una corretta idratazione. È necessario infatti bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno per poter avere una capigliatura più ricca di luce. In più è sempre meglio rivolgersi ad un esperto, quindi ad un tricologo, qualora si riscontrassero danni gravi. Tra questi ad esempio la comparsa di irritazioni oppure improvvise cadute di ciocche. In più è sempre meglio puntare su rimedi naturali, evitando possibilmente lozioni oppure stress per i capelli. Questo può essere causato da un uso continuo di piastre oppure del phon troppo vicino ai capelli. In ogni caso, sempre meglio puntare sul naturale e cominciare proprio dall’alimentazione giusta.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × tre =