CONDIVIDI

La bigiotteria è sempre utile per arricchire il proprio look e per realizzare degli outfit ancora più particolari. A volte basta mettere una collana, anche una semplice, che magari è costata anche poco, e abbinandola con altri accessori o con i giusti indumenti, trucco e pettinatura si può essere davvero molto eleganti, con poco.

Per non rischiare di sbagliare basterà semplicemente fare attenzione a quali accessori indossare, cercando di fare una distinzione a seconda delle varie situazioni.

 

Bigiotteria: distinguere gli accessori giusti per l’occasione giusta

 

La bigiotteria è ricca di accessori diversi e di elementi che possono essere abbinati tra loro, realizzando look originali e particolari. Per fare un esempio, si può puntare su orecchini, ma anche su ciondoli, bracciali, fermagli particolari. Quello che è opportuno fare è distinguere però il tipo di accessori a seconda delle occasioni. Per fare un esempio, se si vuole essere molto eleganti, si dovrebbe puntare su elementi che emanano luce, che brillano, ma tra l’altro indossare anche orecchini lunghi, soprattutto quando si hanno i capelli raccolti o comunque una coda alta. Al contrario, se si hanno i capelli sciolti che ricadono sul viso, meglio puntare su orecchini più corti, ma molto particolari, magari con un simbolo colorato o una forma originale.

 

Gli altri consigli

 

Oltre alle informazioni indicate, si deve anche tenere a mente che il colore degli orecchini o del ciondolo, nonché dei bracciali che si indossano, dovrebbe essere abbinato anche al tipo di indumenti che si indossano. Per capire bene, si può dire che se ogni accessorio fosse di colore diverso rispetto a tutti i vestiti, si rischierebbe di non far risaltare magari il proprio viso oppure una determinata pettinatura. È bene quindi cercare di decidere bene il tipo di bigiotteria da indossare e cercare di renderla il più possibile abbinata ai capi di abbigliamento, oppure usare delle tonalità utili per realizzare dei contrasti, che però siano utili per far risaltare i colori scelti.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here