CONDIVIDI
Barcellona cosa vedere in 3 giorni

Barcellona è una delle più affascinanti capitali europee e meta oggi di tanti turisti. Se hai deciso di visitare la bella città spagnola, ecco cosa fare e cosa vedere anche in soltanto 3 giorni.

Partiamo dal viale della Rambla di Barcellona. Ti porta da Plaza de Catalunya alla statua di Colombo, proprio vicino al mare. È sempre piena di turisti e residenti, sia di notte che giorno. Consigliamo di visitare anche la Rambla de les Flores, posto incantevole e colorato, dove trovare i principali fiorai della città.

Da non perdere nemmeno la Sagrada Familia, una favolosa opera da vedere assolutamente. Impresso sulle facciate la storia di Gesù, dalla nascita alla morte.

Se stai cercando divertimento e shopping, ti suggeriamo di recarti nel quartiere Barrio Gotico, ricco di locali, bar, ristoranti, librerie ed antiquari. Nelle vicinanze puoi ammirare la Cattedrale di Barcellona, dedicata a Santa Eulalia, ed il Museo di Picasso presso la Carrer Montcada.

Una visita è d’obbligo anche al Mercato della Boqueria, un imponente edificio dove trovare tantissimi chioschi in cui si vende un po’ di tutto, da carni a verdure, da dolci a pesce e tanto altro ancora, per fare la spesa e cucinare in autonomia se soggiorni in un appartamento.

Per quanto riguarda i monumenti, da non perdere la già citata Cattedrale di Barcellona, dedicata a Santa Eulalia e alla Santa Croce.

Infine un salto è d’obbligo presso il quartiere della Barceloneta e del Porto Vecchio, il posto ideale dove potrai gustare del buon pesce.

Infine se stai cercando tanto divertimento, il Raval è il quartiere perfetto dove devi andare. Qui trovi ristoranti etnici, locali, pub e tanti artisti, a cui si aggiunge il Museo di Arte Contemporanea per chi è amante anche della cultura.

I turisti italiani di solito preferiscono soggiornare in hotel di barcellona cetro  cosi’ da non perdersi nulla dai musei alla movida notturna

Per il momento è tutto, non ci resta che augurarti buon viaggio nella incantevole città di Barcellona.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

sette − uno =