CONDIVIDI
Ragazza rocker inglese

La società odierna ne ha fatta di strada da qualche decennio a questa parte, ma ha completamente dimenticato il significato dell’essere vere persone di classe.

Ormai essere “di classe” significa essere alla moda: indossare gli occhiali con la grande montatura nera o la gonna a vita alta. Ma la moda e la classe sono due cose del tutto differenti.

Come risaputo la vecchia scuola è una grande, grandissima, insegnante. Così, sono stati scelti maestri e maestre di un certo livello, persone del passato che ricordano cosa significa essere “cool“.
Perché per essere persone di classe a tutti gli effetti, non serve necessariamente essere eleganti. Spesso basta uno sguardo, una movenza particolare, un fiore nel taschino come faceva Oscar Wilde.

Ecco dunque una raccolta di immagini old school di diverse persone, famose e non – da Sophia Loren a Clint Eastwood – che verranno ricordate di certo per il loro stile d’alta classe.

Della serie “la classe non è acqua”. Paul Newmann, sei volte vincitore del Golden Globe, fotografato in barca a Venezia in occasione del festival del cinema risalente al 1963.
La classe non è acqua, impariamolo dalla vecchia scuola

Elspeth Beard, il primo inglese al mondo che circumnavigò il mondo in moto in un viaggio durato ben tre anni.
La classe non è acqua, impariamolo dalla vecchia scuola

Il grande Clint Eastwood in compagnia di due attrici, Olive Sturgess e Dani Crayne, in una spiaggia di San Francisco nell’ormai lontano 1954.
La classe non è acqua, impariamolo dalla vecchia scuola

Una delle immagini più famose della bella Audrey Hepburn. qui si trovava ad una Premiere del 1953, precisamente svoltasi il 14 di settembre.
La classe non è acqua, impariamolo dalla vecchia scuola

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 2 =