CONDIVIDI

Ormai manca poco all’inizio della nuova edizone di X Factor 8. La prima puntata dell’ottava edizione andrà in onda il 18 settembre su Sky Uno HD con la conduzione di Alessandro Cattelan.

Ad accompagnarlo ci saranno come sempre i quattro giudici di #XF8 per metà rinnovata dopo l’abbandono di Elio e quello di Simona Ventura: Morgan ci racconterà una “bella storia”, Mika vuole trovare un “cuore che canta”, Fedez non vede l’ora di sfruttare il proprio fiuto discografico e Victoria Cabello è decisa a lasciarsi travolgere dalla musica, proponendo al pubblico qualcosa di diverso!
La scorsa volta, vi abbiamo fatto conoscere meglio i due giudici Morgan e Mika mentre oggi vi vogliamo parlare dei due nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello!

Fedez, il rapper buono

Fedez (Federico Leonardo Lucia), classe 1989 è un rapper e cantautore milanese. Cresciuto tra Rozzano e Corsico fin da piccolo prende parte a gare di freestyle e nel 2008 arriva in finale della manifestazione piemontese “Tecniche Perfette”.

Aspettando X Factor 8: i giudici Fedez e Victoria

Sulla scena musicale dal 2006, quando firma il suo primo EP, Fedez, con DJ S.I.D. e Cidda, nel 2010 incide il suo primo mixtape BCPT, a cui prendono parte artisti della scena hip hop italiana come Emis Killa, G. Soave e Maxi B. Arrivando al successo tramite internet, nel 2011 pubblica il primo disco in studio “Penisola che non c’è”, per poi pubblicare nello stesso anno il secondo album “Il mio primo disco da venduto” con la partecipazione di molti artisti della scena rap italiana, come ad esempio il già citato Gué Pequeno, Entics, Marracash, J-Ax, Jake la Furia e i Two Fingerz.
Il mondo del rap italiano rimane folgorato dal suo talento e i più grandi nomi fanno a gara per collaborare con lui.

Nel 2012, sul suo canale Youtube FedezChanneL (seguito da oltre 6 milioni di utenti) pubblica Zedef Chronicles, video nei quali il rapper racconta storie della sua vita quotidiana e annuncia il nuovo album a cui sta lavorando Sig. Brainwash – L’arte di accontentare che uscirà nel 2013, ottenendo il triplo disco di platino con oltre 180.000 copie vendute. All’album collaborano Elio e le storie tese, Punkreas, J-Ax e Guè Pequeno e già nella prima settimana svetta alla prima posizione della classifica italiana.

Nel gennaio 2013 viene pubblicato su iTunes Store il singolo Si scrive schiavitù si legge libertà seguito dal secondo singolo Dai cazzo Federico. Il terzo singolo, Cigno nero, vede la partecipazione di Francesca Michielin ed è un successo straordinario: 30 milioni di visualizzazioni del videoclip.

A fine 2013, il rapper J-Ax annuncia di aver fondato una nuova etichetta discografica indipendente insieme a Fedez, la Newtopia e per Natale Fedez pubblica su YouTube il videoclip intitolato Babbo Natale mi ha detto che i tuoi genitori non esistono, al quale partecipano Fred de Palma, Denny La Home e i Bushwaka. Con questi ultimi Fedez realizza il brano Twist, pubblicato nel marzo 2014.

Aspettando X Factor 8: i giudici Fedez e Victoria

Lo scorso 10 settembre Fedez ha annunciato l’uscita del suo quarto album in studio intitolato Pop-Hoolista e previsto per il 30 settembre 2014 dalla Newtopia con distribuzione Sony Music. Registrato a Los Angeles, il disco conterrà 20 brani, di cui la maggior parte hanno visto la partecipazione di artisti italiani come Elisa, Malika Ayane,Noemi e Francesca Michielin. Il primo singolo estratto dal nuovo album sarà “Veleno Per Topic“, il cui video uscirà Mercoledì 17 Settembre alle 15.

Fedez, il suo primo X Factor

Dal 18 Settembre Fedez prenderà il posto come giudice di X Factor Italia più giovane di sempre, ma ha già le idee molto chiare: vuole liberare gli artisti dalle insicurezze. Infatti, afferma: “Il mio obiettivo è prendere un artista già formato e togliergli l’insicurezza” Ci riuscirà?

Victoria Cabello, innamorata della musica

Victoria Cabello è conduttrice televisiva e attrice con un’irrefrenabile passione per la musica. Si forma al Centro Teatro Attivo di Milano (CTA) e successivamente studia con il maestro giapponese Kuniaki Ida, proveniente dal Teatro Scuola Paolo Grassi.

Aspettando X Factor 8: i giudici Fedez e Victoria

Dal 1998 al 2002 è l’inviata speciale degli MTV Europe Music Awards dove, in diretta mondiale, intervista le più importanti star del panorama musicale italiano ed internazionale. Per MTV nel 1997 conduce Hit non stop direttamente da Londra, Hit list Italia e Select, dal 1998 al 2001 Cinematic e Week in Rock, nel 1999 Cercasi Vj e nel 1999/2001 Disco 2000. Sempre in quello stesso anno è l’inviata speciale per MTV al World Pride di Roma, ai Video Music Awards di New York e ai Movie Awards di Los Angeles.

Sempre per MTV nel 2002 conduce il programma E.T. Entertainment Today e dall’autunno dello stesso anno fino al 2007 è uno degli inviati del programma di Italia 1 Le Iene. Nel 2004 recita nella fiction diretta da Riccardo Mosca Cuore contro cuore in onda su Canale 5 e l’anno successivo è su MTV con il talk show Very Victoria che andrà in onda fino al 2008.
La sua carriera ha una svolta quando nel 2006 è chiamata a condurre con Giorgio Panariello e Ilary Blasi la 56° edizione del Festival di Sanremo.

Aspettando X Factor 8: i giudici Fedez e Victoria

Nel 2011 e nel 2012 conduce il programma della domenica di Raidue Quelli che il calcio e sempre nel 2012 vince il premio Flaiano come miglior conduttrice dell’anno. Nel 2013 produce il lungometraggio sulla Siria Bolder (selezionato dal Festival di Toronto, dalla Festa del Cinema di Roma e dal 9th UNHCR Refugee Film Festival) per la regia di Alessio Cremonini.

Victoria e X Factor

Da settembre 2014 è su Sky Uno in veste di giurato dell’ottava edizione di X Factor dopo l’annuncio a sorpresa di Maggio al lingotto fiere di Torino ed il suo obiettivo è “essere travolta dal talento“.

Are you ready to rock? X Factor vi aspetta!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

quattro × 3 =