CONDIVIDI

AR è una sigla che si vede sempre più spesso, in particolare in rete e sta per “Augmented Reality”. La stessa può essere tradotta con “realtà aumentata”, che non è altro che l’uso di strumenti tecnologici per indurre chi li usa a provare esperienze particolari. Con “Food Delivery online” invece si indica il cibo che viene ordinato tramite applicazioni e fatto arrivare a casa propria. I due concetti, realtà aumentata e questo modo di fare ordinazioni di preparazioni alimentari, sono in stretto rapporto tra loro.

 

 

AR e Food Delivery Online: di che cosa si tratta e quali sono le caratteristiche della cosiddetta “Augmented Reality”

 

Il rapporto tra AR e Food Delivery Online è sempre più stretto, perché con la prima è possibile usare dispositivi tecnologici per vivere esperienze particolari. Per esempio ora è possibile sfruttare lo smartphone per vedere come avviene la preparazione di un piatto. Ciò vuol dire che chi ordina può avere una visione completa della cucina del locale, ma anche contenuti interattivi che mostrano l’origine degli alimenti. Questi elementi possono essere di aiuto per aumentare il livello di sicurezza che prova il consumatore, ma non solo.

 

Esperienze uniche

 

Le esperienze che si vivono tramite la realtà aumentata sono quindi molto innovative e nel caso delle ordinazioni culinarie online, sono anche varie. Per esempio consentono anche di controllare al meglio gli ingredienti che vengono usati, ma non solo. A tutto questo infatti si aggiunge anche il fatto che l’AR consente di controllare al meglio anche la catena di approvvigionamento. In Italia l’Augmented Reality è ancora poco utilizzata, ma secondo gli studiosi potrebbe essere di grande aiuto per aumentare le ordinazioni del Food Delivery online. Tra l’altro non solo si usa lo smartphone per vivere queste particolari esperienze da remoto, ma è possibile sfruttare anche i particolari occhiali tecnologici, i cosiddetti “Smart Glasses”. Come si è visto, la tecnologia sta compiendo sempre di più dei passi importanti, in particolare nel Food Delivery online.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

8 − quattro =